CremonaUfficio in trasferta a Mondovì per il primo turno infrasettimanale di stagione

Il tour de force delle tigri gialloblù prosegue con la trasferta piemontese.

Non c’è tempo di rifiatare per le squadre di serie A2, coinvolte nel primo turno infrasettimanale della stagione 2023-2024. Per Rossini e compagne l’impegno fuori casa previsto per mercoledì 1 novembre alle ore 20, al PalaManera contro la LPM BAM Mondovì, sarà occasione di riscatto rispetto all’ultimo impegno di campionato, ovvero la sconfitta subita contro Marignano. Le piemontesi rincorrono in classifica le tigri gialloblù ad un solo punto di distanza ed a loro volta cercheranno di riscattare la sconfitta interna di domenica, patita contro Montecchio in quattro set.

L’AVVERSARIA – LPM BAM Mondovì
La squadra piemontese si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione con un nuovo timoniere in panchina, coach Marco Gazzotti, allenatore navigato in arrivo da cinque annate a Martignacco. La coppia di palleggiatrici è del tutto rinnovata, con Miriana Manig e Veronica Allasia. L’opposto è Clara Decortes, bergamasca classe 1996 alla seconda stagione in Piemonte. In banda Mondovì può contare sull’americana Kristin Lux, rivelazione di inizio campionato proveniente dalla serie A finlandese, assieme a Saly Coulibaly e Laura Grigolo, attaccanti affermate nel panorama della serie A. Al loro fianco Alessia Marengo, ex Volley 2.0 Crema. Al centro confermatissime Valeria Pizzolato e Chiara Riparbelli, a cui si aggiunge Alice Farina, classe 2000 ex Vicenza. Nelle vesti di libero le classi 2002 Bianca Lapini, fiorentina ex Bisonte e la piacentina Agata Tellone, in arrivo da Martignacco (come del resto coach Gazzotti e Allasia, ndr).

LA VOCE DEL PRE PARTITA  Veronica Taborelli, opposto CremonaUfficio.
“I due anni trascorsi a Mondovì sono un qualcosa di indelebile, sono stati anni diversi, ho tantissimi ricordi, vissuto emozioni che porterò con me. Ci sono molti tifosi, amici che ancora mi seguono, ho davvero lasciato un pezzo di cuore. Sicuramente per me sarà particolare e strano tornare al ‘PalaManera’.
La LPM è una squadra in gran parte rinnovata, con giocatori di livello e hanno cambiato anche allenatore. In questo momento sono delle nostre dirette concorrenti, in quanto molto vicine in classifica: dovremo essere brave a portare a casa più punti possibili per cercare di restare in alto fin da subito. Sarà un campo difficile, il loro tifo ed il loro pubblico sono molto calorosi, gran parte delle volte è il settimo giocatore in campo, sarà importante isolarsi e pensare solo a noi”.

La gara del PalaManera sarà diretta da Roberto Guarneri e Roberto Russo, coadiuvati al referto elettronico da Daniele Aimale. La sfida sarà disponibile in diretta esclusiva sul sito volleyballworld.tv. La visione è gratuita, sarà sufficiente registrarsi al sito per ottenere la visione delle gare. Per tutte le informazioni in tempo reale sull’incontro (tabellino, fotografie, ecc.), è disponibile il match center della partita al seguente link: https://www.legavolleyfemminile.it/match-center/746611/ .

Link alla diretta streaming: https://tv.volleyballworld.com/live/251301 .

SERIE A2 GIRONE B – 5^ GIORNATA
Mercoledì 1 ore 17 Macerata-Lecco, Marignano-Melendugno, Olbia-Offanengo.
Ore 18:30 Montecchio-Costa Volpino; ore 20 Mondovì-Cremona.

CLASSIFICA
Montecchio 10, Marignano 10, Costa Volpino 7, Macerata 7, Cremona 7, Mondovì 6, Lecco 5, Offanengo 4, Melendugno 3, Olbia 1.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Scroll to top