La CremonaUfficio fa visita ad Offanengo per il sesto turno di campionato

Il tour de force della serie A2 si conclude domenica con il terzo atto.

La CremonaUfficio, col morale alto per la bella vittoria maturata in Piemonte contro Mondovì, si prepara in tempi brevissimi all’impegno della sesta giornata. Il calendario pone di fronte alle tigri gialloblù la Trasporti Bressan Offanengo, rivale provinciale dell’Esperia. Il gruppo allenato da coach Giorgio Bolzoni tornerà tra le mura amiche, determinato a rimediare alla sconfitta patita a metà settimana in Sardegna contro l’Hermaea Olbia, per allontanare le posizioni più basse della classifica.

L’AVVERSARIA – Trasporti Bressan Offanengo.
La compagine neroverde è allenata dal confermato Giorgio Bolzoni, affiancato da Fabio Collina. Il roster presenta molte novità rispetto alle effettive della scorsa stagione. In regia, la palleggiatrice italo-argentina classe 1998 Ulrike Bridi è chiamata a sostituire Giulia Galletti, in coppia con la giovanissima Giorgia Compagnin. Tra gli opposti, alla confermata Martina Martinelli si affianca Giorgia Sironi, classe 1995 al quarto anno di militanza in A2. Tra le bande, Francesca Trevisan assume i gradi di capitano ed accoglie nel gruppo la brasiliana Tamara Abila de Paula e le giovani Valentina Cantaluppi (2004, da Albese) e Victoria Sassolini (2005, dalla B1 di Novara). Il reparto centrali è del tutto rinnovato, con Sara Tajé (classe 1998 con diversi anni di militanza in A2 ed un passaggio a Novara in A1), Nicole Modesti proveniente dal Club Italia e classe 2004 ed Elisa D’Este, veneziana classe 2002 arrivata da Marsala. Il nuovo libero è Federica Pelloni, classe 2002, che ha incrociato l’Esperia con la maglia di Imola in B1 e l’anno scorso con quella di Sassuolo (A2); al suo fianco Giorgia Tommasini, promessa del vivaio offanenghese, nata nel 2006.

Sofia Felappi (foto Diego Crotti)

LA VOCE DEL PRE PARTITA – Sofia Felappi, opposto CremonaUfficio.
“L’avvio di campionato è stato un ottimo punto di partenza, abbiamo affrontato squadre di spessore riuscendo a dare il meglio, come nella partita di mercoledì contro Mondovì. In queste prime cinque partite c’è stato anche il mio esordio nella categoria, per me un momento molto emozionante!

Domenica affronteremo il derby con Offanengo, squadra molto ardua anche grazie al loro tifo caloroso che le porta a giocare sempre in sette. Questa sarà la terza gara in otto giorni, ma noi stiamo ugualmente lavorando bene in palestra e ce la metteremo tutta sul campo. Vi aspettiamo numerosi!”

La gara del PalaCoim sarà diretta da Luca Cecconato e Marta Mesiano, coadiuvati al referto elettronico da Chiara Francesca Pacchioni. La sfida sarà disponibile in diretta esclusiva sul sito volleyballworld.tv. La visione è gratuita, sarà sufficiente registrarsi al sito per ottenere la visione delle gare. Per tutte le informazioni in tempo reale sull’incontro (tabellino, fotografie, ecc.), è disponibile il match center della partita al seguente link: https://www.legavolleyfemminile.it/match-center/746615/ .

Link alla diretta streaming: https://tv.volleyballworld.com/live/251313 .

SERIE A2 GIRONE B – 6^ GIORNATA
Domenica 5 novembre ore 17 Marignano-Macerata, Lecco-Olbia, Offanengo-Cremona, Melendugno-Montecchio, Costa Volpino-Mondovì.

CLASSIFICA
Montecchio 13, Marignano 13, Macerata 10, Cremona 10, Costa Volpino 7, Mondovì 6, Lecco 5, Offanengo 4, Olbia 4, Melendugno 3.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Scroll to top