CremonaUfficio in cerca di un punto per la qualificazione in Coppa Italia

Sulla strada di Rossini e compagne c’è l’ostacolo CBL Costa Volpino.

Le tigri gialloblù si apprestano ad affrontare il secondo trittico di partite ravvicinate che portano al giro di boa della regular season. Sarà nuovamente il PalaRadi il teatro della prima di queste sfide: Cremona ospiterà la Pallavolo CBL Costa Volpino per l’ottava giornata di campionato. La CremonaUfficio viene da quattro vittorie nelle ultime cinque partite, l’ultima delle quali (contro Lecco, ndr) ha visto sfatato il “tabù” PalaRadi che ha contraddistinto l’inizio di stagione. Costa Volpino, al contrario, giungerà in riva al Po dopo quattro sconfitte nelle ultime cinque gare. La squadra bergamasca ha tuttavia dimostrato di saper dare fastidio a tutti, nonostante i risultati recenti non siano stati positivi, con un avvio di stagione sorprendente. Ora, con i recentissimi innesti in banda e nel ruolo di libero, la CBL ha tutte le intenzioni di ricucire il gap con le squadre che la precedono in classifica.

L’AVVERSARIA – CBL Costa Volpino
La formazione bergamasca è una delle neo promosse in cadetteria ed è allenata dal confermatissimo coach Luciano Cominetti, coadiuvato da Luca Taboni (vice) e Daniele Ravelli (assistente). In cabina di regia, Francesca Dell’Orto aggiunge la A2 alla sua lunghissima militanza alla CBL, affiancata da Anna Green, regista della Volley Piadena nella scorsa stagione. Nel ruolo di opposto, ecco la bielorussa classe 1998 Nikolina Boshnakova, in coppia con la bergamasca Nadia Rossi, avversaria di Esperia in B1 con la maglia di Trescore Balneario. Il reparto schiacciatrici è composto da quattro nuovi acquisti: Martina Ghezzi (ex Sant’Elia), Arianna Lancini (ex Lecco), Francesca Magazza (ex Cuneo, A1) e la cubana classe 2000 Elizabeth Vicet Campos, fresca d’ingaggio. Tra le centrali, all’esperienza di Monica Mazzoleni ed alla freschezza di Giada Agazzi (cresciuta alla Lemen Volley con Sofia Felappi), si unisce l’esplosività della ex 3M Pallavolo Perugia Emanuela Agbortabi. I liberi sono la bresciana classe 2001 Alessia Pacchiotti ed Alice Gay, recentemente inseritasi nel roster bergamasco dopo gli ultimi mesi in forza a Scandicci.

LA VOCE DEL PRE PARTITA – Giorgia Coveccia, schiacciatrice CremonaUfficio.
“Come ci aspettavamo, la partita di sabato scorso è stata una gara parecchio complicata. Siamo partite molto bene nel primo set, poi successivamente nel secondo loro hanno reagito e messo in campo una nuova formazione del tutto inaspettata, data anche dall’infortunio di una delle ragazze, che a noi ha destabilizzato e ha portato alla loro vittoria. Poi nel terzo e quarto siamo riuscite a esprimere al meglio il nostro gioco, battendo con più intensità e dando una buona costanza al muro e alla difesa.

Per quanto riguarda la partita contro Costa Volpino, sarà come sempre estremamente difficile, loro sono una squadra molto agguerrita, e inoltre hanno integrato nell’organico due nuovi acquisti. Noi come sempre, tutte insieme, proveremo a esprimere il nostro gioco al meglio delle nostre possibilità, considerato anche che giocheremo di nuovo in casa davanti al nostro pubblico, e che se faremo anche solo un punto saremo qualificate alla Coppa Italia di A2.

Questo è il primo di tre impegni in otto giorni, settimana in cui termina il girone di andata del campionato e comincerà girone di ritorno contro Melendugno. Le mie impressioni su questo avvio di campionato sono molto positive: siamo nella parte alta della classifica, ma comunque possiamo continuare a migliorarci e a crescere tutte insieme”.

La gara del PalaRadi sarà diretta da Virginia Tundo e Paolo Scotti, coadiuvati al referto elettronico da Marco Sarzi Maddidini. La sfida sarà disponibile in diretta esclusiva sul sito volleyballworld.tv. La visione è gratuita, sarà sufficiente registrarsi al sito per ottenere la visione delle gare. La radio cronaca della partita è disponibile sul sito e sull’app di All Music Digital Radio. Per tutte le informazioni in tempo reale sull’incontro (tabellino, fotografie, ecc.), è disponibile il match center della partita al seguente link: https://www.legavolleyfemminile.it/match-center/746626/ .

Link alla diretta streaming: https://tv.volleyballworld.com/live/251331/ .

SERIE A2 GIRONE B – 8^ GIORNATA
Sabato 18/11 ore 15 Olbia-Montecchio; ore 16 Cremona-Costa Volpino.
Domenica 19/11 ore 17 Marignano-Lecco, Mondovì-Offanengo, Melendugno-Macerata.

CLASSIFICA
Montecchio 19, Macerata 16, Cremona 16, Marignano 13, Mondovì 11, Costa Volpino 8, Lecco 7, Olbia 7, Melendugno 4, Offanengo 4.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Scroll to top