Santo Stefano di fuoco al PalaRadi: è tempo di super sfida contro Offanengo

A Cremona si affrontano due delle squadre più in forma del momento.

Per le tigri gialloblù c’è giusto il tempo di rifiatare nel giorno della vigilia di Natale e di festeggiare il traguardo della pool promozione, raggiunto sabato pomeriggio. Il calendario della serie A2 Tigotà prevede, per la giornata di Santo Stefano, la sfida dal chilometraggio limitato contro la Trasporti Bressan Offanengo. Le squadre giungono all’incontro in una condizione euforica: la CremonaUfficio ha raggiunto l’obiettivo salvezza con quattro gare d’anticipo sulla fine della regular season, dando prova di grande consapevolezza dei propri mezzi, in particolare nelle ultime due sfide, contro Marignano e Mondovì. Allo stesso tempo, il team neroverde è reduce da una serie di quattro vittorie consecutive, l’ultima delle quali contro Olbia ha portato in dote il quinto posto della graduatoria, a pari merito con Mondovì (Offanengo si issa al quinto posto grazie ad una differenza set migliore rispetto alle monregalesi, ndr). Ci sono dunque tutte le premesse per una partita da cuori forti.

L’AVVERSARIA – Trasporti Bressan Offanengo.
La compagine neroverde è allenata dal confermato Giorgio Bolzoni, affiancato da Fabio Collina. Il roster presenta molte novità rispetto alle effettive della scorsa stagione. In regia, la palleggiatrice italo-argentina classe 1998 Ulrike Bridi è chiamata a sostituire Giulia Galletti, in coppia con la giovanissima Giorgia Compagnin. Tra gli opposti, alla confermata Martina Martinelli si affianca Giorgia Sironi, classe 1995 al quarto anno di militanza in A2. Tra le bande, Francesca Trevisan assume i gradi di capitano ed accoglie nel gruppo la brasiliana Tamara Abila de Paula e le giovani Valentina Cantaluppi (2004, da Albese) e Victoria Sassolini (2005, dalla B1 di Novara). Il reparto centrali è del tutto rinnovato, con Sara Tajé (classe 1998 con diversi anni di militanza in A2 ed un passaggio a Novara in A1), Nicole Modesti proveniente dal Club Italia classe 2004 ed Elisa D’Este, veneziana classe 2002 arrivata da Marsala. Il nuovo libero è Federica Pelloni, del 2002, che ha incrociato l’Esperia con la maglia di Imola in B1 e l’anno scorso con quella di Sassuolo (A2); al suo fianco Giorgia Tommasini, promessa del vivaio offanenghese, nata nel 2006.

LA VOCE DEL PRE PARTITA – Veronica Taborelli, opposto CremonaUfficio.
“Stiamo giocando un bel campionato, non ci aspettavamo di farlo così bene e così particolare. Siamo un gruppo fantastico, ognuna con la sua personalità e le sue qualità, secondo me queste diversità sono state la chiave in tante situazioni. Personalmente sono contenta del mio percorso fatto fin qui, ma senza le mie compagne e tutto lo staff non avrei potuto esprimermi al meglio. Stiamo crescendo tutti insieme, lavoriamo sodo e bene, in palestra ci sono la giusta armonia e serenità”.

“Dopo la partita contro Mondovì, ci aspetta il derby con Offanengo. Uno scontro sicuramente sentito, importante e che non dovremo sottovalutare: le nostre avversarie sono in un bel periodo di forma e noi dovremo essere brave a imporre il nostro gioco, a ridurre i momenti di down e sfruttare ogni spiraglio per allungare sul punteggio. Preparare una partita in così poco tempo e con anche il Natale in mezzo non è facile, ma sono convinta possa darci la spinta giusta per affrontare questi giorni di festa passati tra famiglia e palestra”.

La gara del PalaRadi sarà diretta da Fabio Bassan e Luigi Peccia, coadiuvati al referto elettronico da Marco Sarzi Maddidini. La sfida sarà disponibile in diretta esclusiva sul sito volleyballworld.tv. La visione è gratuita, sarà sufficiente registrarsi al sito per ottenere la visione delle gare. La radio cronaca della partita è disponibile sul sito e sull’app di All Music Digital Radio. Per tutte le informazioni in tempo reale sull’incontro (tabellino, fotografie, ecc.), è disponibile il match center della partita al seguente link: https://www.legavolleyfemminile.it/match-center/746660/ .

Link alla diretta streaming: https://tv.volleyballworld.com/live/251400/ .

SERIE A2 TIGOTÀ GIRONE B – 15^ GIORNATA
Martedì 26/12 ore 17 Macerata-Marignano, Cremona-Offanengo, Montecchio-Melendugno, Mondovì-Costa Volpino.
Giovedì 28/12 ore 20:30 Lecco-Olbia.

CLASSIFICA
Macerata 32, Cremona 32, Montecchio 31, Marignano 28, Offanengo 19, Mondovì 19, Melendugno 15, Lecco 13, Olbia 11, Costa Volpino 10.

La foto di copertina è di Diego Crotti; la foto di Veronica Taborelli è di Tiziana Bettinelli.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Scroll to top