Al via la Pool Promozione, le tigri gialloblù di scena in Friuli contro Talmassons

Dopo una regular season terminata al secondo posto, la CremonaUfficio pone attenzione sulla post season.

I 43 punti raccolti nella prima parte di stagione consentono a Cremona di iniziare la Pool Promozione al quarto posto della graduatoria composta dalle dieci migliori squadre della cadetteria. Un bottino importante per Rossini e compagne, che permette al gruppo di iniziare questa ultima fase di campionato con rinnovato entusiasmo. L’Esperia riprenderà la marcia lontano dal PalaRadi, più precisamente a Lignano Sabbiadoro, dove ad attenderla ci sarà la CDA Volley Talmassons FVG, formazione tanto giovane quanto affermata nel panorama della serie A femminile. Il gruppo friulano inizia la post season con 34 punti raccolti in 18 gare (frutto di dodici vittorie e sei sconfitte, ndr) e proviene dalla sconfitta in tre set rimediata a Montichiari contro la Valsabbina Millenium Brescia. Le friulane, nei confronti di Cremona, si distinguono per un minor numero di punti subiti (1427-1452) e per il miglior rendimento a muro (196-171 vincenti). La ex di turno è Veronica Taborelli, che ha vestito la maglia di Talmassons nella scorsa annata sportiva.

L’AVVERSARIA – CDA Volley Talmassons FVG
La formazione friulana è guidata dal coach lodigiano classe 1967 Leonardo Barbieri, alla guida di Talmassons da quattro stagioni, coadiuvato da Fabio Parazzoli. Il roster presenta in regia Chidera Eze Blessing, nigeriana del 2003, passata anche da Conegliano nella massima serie ed Anita Bagnoli, bolognese classe 2004 ex Volley 2.0 Crema. Il reparto attaccanti è composto da Julia Kavalenka, opposto portoghese ex Ravenna e Vicenza, l’americana Leah Hardeman, ex Mondovì e le italiane Alessia Populini (bresciana del 2000, ex Mondovì e Novara in A1), Nicole Piomboni (2005, in arrivo dalla VAP Piacenza) e le triestine Elisa Bole (2003) e Petra Gulich (2006). Al centro troviamo le giocatrici classe 2003 Katja Eckl, 188 centimetri d’altezza, bolzanina ex Martignacco, in coppia con Veronica Costantini, 191 centimetri, veneziana cresciuta alla Igor Volley Novara. Chiude il reparto Camilla Grazia, alta 193 centimetri, classe 2000 ex Acqui Terme e Pinerolo (A2). Il libero e capitano è Beatrice Negretti, comasca classe 1999, in arrivo dalla militanza alla Vero Volley Milano, in coppia con Isabella Monaco, vicentina del 2001, al secondo anno in maglia Talmassons.

LA VOCE DEL PRE PARTITA – Sofia Felappi, opposto CremonaUfficio.
“È terminata la prima parte di questo campionato, siamo molto contente di ciò che abbiamo fatto fino ad ora e siamo consapevoli che nella seconda fase ci scontreremo contro organici molto forti, primo dei quali sarà questo sabato contro Talmassons in casa loro, una squadra molto ostica con un’ottima rosa. Noi scenderemo in campo consapevoli del nostro potenziale e pronte a dare il massimo, come sempre dimostrato in questa regular season”.

La gara del PalaTeghil sarà diretta da Emilio Sabia e Marco Pernpruner, coadiuvati al referto elettronico da Deborah Guion. La sfida sarà disponibile in diretta esclusiva sul sito volleyballworld.tv. La visione è gratuita, sarà sufficiente registrarsi al sito per ottenere la visione delle gare. Per tutte le informazioni in tempo reale sull’incontro (tabellino, fotografie, ecc.), è disponibile il match center della partita al seguente link: https://www.legavolleyfemminile.it/match-center/746786/ .

Link alla diretta streaming: https://tv.volleyballworld.com/live/258825 .

POOL PROMOZIONE – 1^ GIORNATA
Sabato 27 ore 20 Talmassons-Cremona.
Domenica 28 ore 16 Messina-Montecchio; ore 17 Perugia-Macerata, Marignano-Busto Arsizio, Mondovì-Albese.

LA CLASSIFICA
Perugia 49, Busto Arsizio 45, Macerata 44, Cremona 43, Messina 40, Montecchio 35, Talmassons 34, Marignano 34, Mondovì 31, Albese 30.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Scroll to top