Il turno infrasettimanale riporta l’Esperia a Castellanza per la gara contro la Futura

La serie A2 torna in campo mercoledì, in vista della finale di Coppa Italia del weekend.

La CremonaUfficio è attesa nella serata di mercoledì dalla sfida del PalaBorsani contro la Futura Volley Giovani Busto Arsizio. Lo scontro tra cocche e tigri si ripeterà dunque di mercoledì alle 20:30, proprio come avvenuto in occasione della partita valida per i quarti di finale della Coppa Italia di categoria. Le squadre giungono all’incontro valido per la quarta giornata di Pool Promozione con qualche problema fisico. Se le tigri gialloblù dovranno rinunciare a Sofia Turlà, in attesa dei recuperi completi di Felappi e Scialanca, nell’ultima partita contro Montecchio la Futura ha dovuto fare a meno delle bande Lea Cvetnic e Lana Conceicao, quest’ultima uscita proprio nel corso della gara. Al netto delle defezioni, la contesa promette comunque emozioni: spicca su tutti il duello fra bomber, Elisa Zanette (decima in classifica generale con 290 punti) e Veronica Taborelli, seconda della graduatoria con 381 punti a referto. Futura ed Esperia duellano anche nella classifica dei muri punto, con le gialloblù ‘avanti’ sul 193-186. Le ragazze di coach Amadio cercano continuità di risultati dopo le ultime due vittorie, in vista della finale di Coppa Italia che si disputerà domenica mattina a Trieste contro Perugia; il gruppo di coach Zanelli è alla continua ricerca della prima vittoria nella post season, nell’ottica di  coltivare il sogno playoff.

L’AVVERSARIA – Futura Volley Giovani Busto Arsizio.
La formazione bustocca è guidata dal confermato coach Daris Amadio, coadiuvato da Mauro Tettamanti. In cabina di regia, la Futura può contare sulla palleggiatrice classe 2002 Sofia Monza, cresciuta tra UYBA e Club Italia, in coppia con Francesca Bresciani, in arrivo da Olbia. La bomber è Elisa Zanette, trevigiana classe 1996, da quasi dieci stagioni in luce in serie A, al cui fianco troviamo la 2005 Lara Del Core, varesina ex Vap Piacenza. Il reparto schiacciatrici di banda si compone con Lea Cvetnic, talento croato ex Millenium, Lana Silva Conceicao, brasiliana classe 1996 ex Marignano e Talmassons; Valentina Pomili, di rientro dal grave infortunio rimediato nella scorsa stagione con la maglia di Sassuolo e Teresa Maria Bosso, torinese nata nel 2005, in arrivo dalla A1 della Igor Novara. Al centro, alla confermata Viola Tonello, si affiancano la trevigiana del 1995 Eleonora Furlan (quattro stagioni a Trento prima di vestire le maglie di Conegliano e Vallefoglia) e la genovese classe 1993 Sofia Rebora, altro elemento di categoria che ha militato, tra Olbia, Trentino, Mondovì e Roma, per più di dieci stagioni in serie A. I liberi rispondono ai nomi di Ilaria Bonvicini, ex Lecco, tre anni di militanza a Monza in A1 e la giovanissima Giulia Osana, varesina classe 2005, che ritrova la A2 in maglia Futura dopo l’esperienza della stagione 2021-2022.

LA VOCE DEL PRE PARTITA – Veronica Taborelli, opposto CremonaUfficio.
“La partita di Perugia è stata difficile, come ci aspettavamo, ma abbiamo fatto vedere buone cose e che possiamo tenere testa anche alle prime in classifica. Ci sono tanti aspetti da cui ripartire, abbiamo mostrato un bellissimo atteggiamento e questo fa gran parte del lavoro. Mercoledì ci aspetta Busto, proveremo a continuare sull’onda positiva che abbiamo creato sabato. Sarà un’altra partita molto tosta, dovremo essere brave a restare concentrate e curare ogni dettaglio per provare a portare a casa dei punti fondamentali”.

La gara del PalaBorsani sarà diretta da Marco Pasin e Paolo Scotti, coadiuvati al referto elettronico da Federica Fabian. La sfida sarà disponibile in diretta esclusiva sul sito volleyballworld.tv. La visione è gratuita, sarà sufficiente registrarsi al sito per ottenere la visione delle gare. Per tutte le informazioni in tempo reale sull’incontro (tabellino, fotografie, ecc.), è disponibile il match center della partita al seguente link: https://www.legavolleyfemminile.it/match-center/746799/ .

Link alla diretta streaming: https://tv.volleyballworld.com/live/258917 .

POOL PROMOZIONE A2 – 4^ GIORNATA
Mercoledì 14/02 ore 20 Perugia-Mondovì, Talmassons-Marignano.
Ore 20:30 Busto Arsizio-Cremona, Albese-Montecchio, Messina-Macerata.

LA CLASSIFICA
Perugia 58, Busto Arsizio 52, Macerata 46, Messina 46, Cremona 44, Talmassons 40, Marignano 39, Albese 37, Montecchio 35, Mondovì 33.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Scroll to top