Le tigri tornano al PalaRadi, domenica la sfida alla Tecnoteam Albese

Dopo aver osservato la pausa del campionato per le finali di Coppa Italia, la CremonaUfficio riprende il proprio cammino nella Pool Promozione, alla ricerca della prima vittoria.

Nel pomeriggio di domenica, le tigri gialloblù accoglieranno al PalaRadi la Tecnoteam Albese Volley Como, squadra in rampa di lancio proveniente da una serie di tre vittorie nelle ultime quattro partite. I numeri delle due compagini fanno presagire un’altra gara imprevedibile: Cremona ha raccolto una vittoria in più di Albese (14-13) ed ha realizzato più punti (1931-1754). Albese vince di misura il duello degli aces (96-98) e quello degli attacchi vincenti (976-993). Cremona dalla sua, si distingue altresì per i muri vincenti (199-172); Albese tuttavia ha subito meno punti (1812-1617). Nei confronti tra le giocatrici, spicca la battaglia in posto tre tra Munarini (68 muri punto, 5^ della cadetteria) e Meli (7^ con 62); le bomber sono Taborelli (top spiker con 394 marcature, seconda in tutta la A2) e Zatkovic con 304. In classifica le comasche inseguono Cremona a quattro lunghezze di distanza (44-40).

L’avversaria – Tecnoteam Albese Volley Como.
La società comasca è al terzo anno di militanza in gialloblù. Le lariane hanno incontrato l’Esperia sul cammino della promozione in cadetteria, nella fase playoff dell’annata contraddistinta dalla pandemia. Alla guida del gruppo, troviamo il confermato coach Mauro Chiappafreddo coadiuvato da David Cardinali. In regia, Albese può contare su Cecilia Nicolini, codognese classe 1994, ex Lodi, Offanengo e Futura, in coppia con Valentina Brandi, 2004 già avversaria di Cremona con la maglia di Messina. L’opposto è la slovena Eva Zatkovic, 194 centimetri d’altezza, nativa del 2001 proveniente dalle esperienze in serie A francese con Calcit e Cannes. Tra le schiacciatrici di banda, ecco Daniela Bulaich, ex Olbia e nel giro della nazionale argentina, Marika Longobardi, classe 1998 ex Modica e Mondovì, Carlotta Zanotto, al ritorno in maglia Tecnoteam con un curriculum importante (scudetto con l’Imoco da giovanissima, militanza in Francia ad Évreux, tra le varie esperienze) e Giulia Patasce, l’anno scorso in forza alla 3M Pallavolo Perugia. Al centro, confermatissimo il capitano Martina Veneriano, così come Giorgia Bernasconi, assieme al nuovo acquisto Denise Meli, fiorentina al quarto anno di A2. I liberi sono Silvia Fiori, bolzanina classe 1994, ex Pavia, Conegliano, Vallefoglia e Macerata nella massima serie, in coppia con la giovanissima Elena Radice.

LA VOCE DEL PRE PARTITA – Rebecca Scialanca, libero CremonaUfficio.
“Nell’ultimo periodo, nonostante le sconfitte, abbiamo sempre avuto la forza di lavorare in palestra facendo del nostro meglio giorno per giorno senza mollare. Fortunatamente abbiamo preso soprattutto gli aspetti positivi nonostante gli ultimi risultati, cioè lo stare in campo contro squadre di alto livello, saper ‘tenere il gioco’ e non vedere l’ora di ripartire per provare a fare quel qualcosa in più. Credo che domenica sarà una partita molto importante per noi, soprattutto vorremmo trovare un punto di ripartenza per guadagnare i punti necessari per staccarci dalle seste classificate (Marignano e Talmassons, ndr) che ci inseguono a tre punti di distanza”.

La partita del PalaRadi sarà diretta da Barbara Manzoni e Simone Fontini, coadiuvati al referto elettronico da Daniele Farina. La sfida sarà disponibile in diretta esclusiva sul sito volleyballworld.tv. La visione è gratuita, sarà sufficiente registrarsi al sito per ottenere la visione delle gare. Per tutte le informazioni in tempo reale sull’incontro (tabellino, fotografie, ecc.), è disponibile il match center della partita al seguente link: https://www.legavolleyfemminile.it/match-center/746805/ .

Link alla diretta streaming: https://tv.volleyballworld.com/live/258923 .

POOL PROMOZIONE SERIE A2 TIGOTÀ – 5^ GIORNATA
Domenica 25 febbraio ore 15 Macerata-Busto Arsizio; ore 16 Mondovì-Messina.
Ore 17 Marignano-Perugia, Cremona-Albese, Montecchio-Talmassons.

LA CLASSIFICA
Perugia 61, Busto Arsizio 55, Messina 49, Macerata 46, Cremona 44, Marignano 41, Talmassons 41, Albese 40, Montecchio 35, Mondovì 33.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Scroll to top