Nuovo impegno casalingo per le tigri gialloblù, sabato la partita contro Talmassons

A meno di sette giorni di distanza dalla gara contro Albese, la CremonaUfficio inaugura il ritorno della Pool Promozione al PalaRadi.

A far visita all’Esperia, la formazione della CDA Volley Talmassons, che rincorre in graduatoria la rivale di giornata ad un solo punto di distanza. Cremona è tornata a muovere la classifica dopo tre gare a digiuno di punti, allo stesso tempo Talmassons ha ritrovato la vittoria dopo aver rimediato due sconfitte. L’ex di turno è Veronica Taborelli, tra le protagoniste del derby gialloblù contro Albese e attuale seconda bomber della classifica generale con 425 punti a referto; alle sue spalle, la rivale Leah Hardeman insegue con 386. Le friulane si distinguono anche nel fondamentale del muro, con Katja Eckl top blocker con 86 punti e la ‘coppia’ Veronica Costantini quarta generale con 68; per Cremona tiene alta la guardia Matilde Munarini, terza con 71 muri punto. All’andata, le ragazze di coach Zanelli strapparono un punto al termine di una gara dalle fasi alterne, terminata solo sul 19-17 del quinto set a favore delle friulane.

L’AVVERSARIA – CDA Volley Talmassons FVG
La formazione friulana è guidata dal coach lodigiano classe 1967 Leonardo Barbieri, in Friuli da quattro stagioni, coadiuvato da Fabio Parazzoli. Il roster presenta in regia Chidera Blessing Eze, nigeriana del 2003, passata anche da Conegliano nella massima serie ed Anita Bagnoli, bolognese classe 2004 ex Volley 2.0 Crema. Il reparto attaccanti è composto da Julia Kavalenka, opposto portoghese ex Ravenna e Vicenza, l’americana Leah Hardeman, ex Mondovì e le italiane Alessia Populini (bresciana del 2000, ex Mondovì e Novara in A1), Nicole Piomboni (2005, in arrivo dalla VAP Piacenza) e le triestine Elisa Bole (2003) e Petra Gulich (2006). Al centro troviamo le giocatrici classe 2003 Katja Eckl, 188 centimetri d’altezza, bolzanina ex Martignacco, in coppia con Veronica Costantini, 191 centimetri, veneziana cresciuta alla Igor Volley Novara. Chiude il reparto Camilla Grazia, alta 193 centimetri, classe 2000 ex Acqui Terme e Pinerolo (A2). Il libero e capitano è Beatrice Negretti, comasca classe 1999, in arrivo dalla militanza alla Vero Volley Milano, in coppia con Isabella Monaco, vicentina del 2001, al secondo anno in maglia Talmassons.

LA VOCE DEL PRE PARTITA – Nicole Gamba, libero CremonaUfficio.
“Sapevamo che il girone della Pool promozione sarebbe stato difficile. Contro Albese non abbiamo approcciato benissimo alla partita ma, a differenza delle altre volte, siamo riuscite a riprenderci, peccato per gli ultimi punti del quinto set. Anche la prossima partita non sarà facile, sia per noi che per Talmassons sono punti importanti quelli in palio. Stiamo cercando di lavorare sulle nostre debolezze per affrontare la partita al meglio. Il calore di casa e del PalaRadi sicuramente ci darà una grande mano, vi aspettiamo numerosi!”

La partita del PalaRadi sarà diretta da Simone Cavicchi e Andrea Galteri, coadiuvati al referto elettronico da Danilo Rodrigues Dos Santos. La sfida sarà disponibile in diretta esclusiva sul sito volleyballworld.tv. La visione è gratuita, sarà sufficiente registrarsi al sito per ottenere la visione delle gare. Per tutte le informazioni in tempo reale sull’incontro (tabellino, fotografie, ecc.), è disponibile il match center della partita al seguente link: https://www.legavolleyfemminile.it/match-center/746809/ .

Link alla diretta streaming: https://tv.volleyballworld.com/live/258928 .

POOL PROMOZIONE SERIE A2 TIGOTÀ – 6^ GIORNATA
Sabato 2 marzo ore 16:30 Cremona-Talmassons, ore 17 Busto Arsizio-Marignano, ore 18 Albese-Mondovì.
Domenica 3 ore 17 Montecchio-Messina, Macerata-Perugia.

LA CLASSIFICA
Perugia 61, Busto Arsizio 56, Messina 50, Macerata 48, Cremona 45, Marignano 44, Talmassons 44, Albese 42, Montecchio 35, Mondovì 35.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Scroll to top