La CremonaUfficio riapre il PalaRadi per la partita contro la capolista Perugia

Al rientro dalla trasferta a Messina, il calendario offre alla CremonaUfficio due gare interne per ritornare alla vittoria.

La prima di queste due sfide opporrà alle tigri gialloblù la capo classifica della Pool, la Bartoccini-Fortinfissi Perugia, vincitrice della Coppa Italia di serie A2 e ad un passo dal raggiungimento della promozione diretta nella massima serie. La gara del PalaRadi pone di fronte due squadre con obiettivi diversi ma accomunati dalla necessità di fare punti. Alle umbre infatti servirà vincere con qualsiasi risultato a Cremona per esultare definitivamente; in caso di sconfitta, le Black Angels dovranno attendere il risultato della sfida tra Busto Arsizio e Montecchio. Dal canto suo, la CremonaUfficio non abbandona la speranza di un piazzamento playoff, che ad oggi dista quattro lunghezze. All’ex di turno Veronica Taborelli (in A1 a Perugia nella stagione 2019/2020), si oppone la colombiana Ivonee Montano, decima nella classifica delle spikers con 355 punti (Taborelli è seconda con 452, ndr). In banda, tutto da vivere il duello tra Anna Piovesan (353 punti) e Gaia Traballi (318); promette scintille anche la battaglia a muro tra Matilde Munarini, quarta nella classifica delle top blockers con 75 muri punto e Benedetta Bartolini, quinta con 71. Perugia si distingue anche per gli aces realizzati (120, 33 a firma Kosareva), con Cremona che insegue a quota 120 (38 firmati Taborelli).

L’AVVERSARIA – Bartoccini-Fortinfissi Perugia.
La squadra umbra è allenata dal perugino classe 1983 Andrea Giovi, coadiuvato da Guido Marangi, ex conoscenza della Volley Offanengo. Il roster presenta il giusto mix di spensieratezza e maturità, qualità che hanno contribuito alla conquista della Coppa Italia di categoria nelle scorse settimane. La regia è affidata alla romana Maria Irene Ricci, classe 1996 ex Trentino e Macerata, in coppia con Federica Braida, udinese del 2000 proveniente da Volano Trento. Gli opposti sono la colombiana giramondo Ivonee Montano Lucumi, 355 punti all’attivo in stagione, assieme alla milanese Glenda Messaggi, ex Pallavolo San Giorgio (PC) e Olbia. Tra le schiacciatrici di banda, spiccano la milanese Gaia Traballi (318 punti), la ex Casalmaggiore Dayana Kosareva, la classe 2004 Giulia Viscioni, cresciuta a Scandicci ed in arrivo dal Club Italia e Sara Turini, livornese del 2007 promossa in prima squadra dopo l’annata nella B2 perugina. Al centro troviamo un’altra livornese, Benedetta Bartolini, al secondo anno di militanza in rossonero dopo le esperienze a Montecchio e Scandicci, in coppia con Asia Cogliandro, varesina classe ’96 già avversaria di Cremona nella scorsa stagione con la maglia di Sant’Elia. Chiude il reparto la classe 2005 Princess Atamah. I liberi rispondono ai nomi di Imma Sirressi, che dopo una Champions League con Casalmaggiore e più di tre lustri in serie A1, torna in cadetteria, al fianco di Alessia Lillacci, perugina classe 1997 in arrivo da Trevi in B1.

LA VOCE DEL PRE PARTITA – Anna Piovesan, schiacciatrice CremonaUfficio.
“La gara con Messina sarebbe stata ostica, lo sapevamo, soprattutto per la trasferta che chiaramente non giocava a nostro favore. Siamo partite bene in tutti i set, peccato per i finali che non siamo riuscite a chiudere. È stata davvero una trasferta infinita, sia all’andata che al ritorno, in questi giorni abbiamo recuperato bene in vista del prossimo impegno. Perugia è una squadra che arriverà al palazzetto per conquistare matematicamente la serie A1: noi siamo consapevoli che non sarà facile, ma cercheremo ugualmente di fare più punti possibili, davvero importanti per noi a questo punto della classifica. Ora più che mai ci serve il sostegno di tutti i nostri tifosi, vi aspettiamo numerosissimi e soprattutto rumorosi al PalaRadi!”

La partita del PalaRadi sarà diretta da Alberto Dell’Orso e Antonino Di Lorenzo, coadiuvati al referto elettronico da Marco Sarzi Maddidini. La sfida sarà disponibile in diretta esclusiva sul sito volleyballworld.tv; radio cronaca dell’incontro sul sito e sull’app di All Music Digital Radio. La visione è gratuita, sarà sufficiente registrarsi al sito per ottenere la visione delle gare. Per tutte le informazioni in tempo reale sull’incontro (tabellino, fotografie, ecc.), è disponibile il match center della partita al seguente link: https://www.legavolleyfemminile.it/match-center/746818/ .

Link alla diretta streaming: https://tv.volleyballworld.com/live/258936 .

POOL PROMOZIONE SERIE A2 TIGOTÀ – 8^ GIORNATA
Sabato 16/3 ore 17 Albese-Macerata.
Domenica 17/3 ore 17 Cremona-Perugia, Messina-Marignano, Talmassons-Mondovì.
Lunedì 18/3 ore 20 Busto Arsizio-Montecchio.

LA CLASSIFICA
Perugia 66, Busto Arsizio 59, Messina 56, Talmassons 50, Macerata 49, Albese 46, Cremona 45, Marignano 44, Mondovì 40, Montecchio 35.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Scroll to top