SERIE B2. L’Esperia suona la quinta a Brugherio e fuori dalla zona retrocessione

Seconda vittoria consecutiva, terza nelle ultime quattro gare, per l’Esperia Cremona che chiude il girone d’andata del campionato di serie B2, girone B, con un successo pieno a spese del Sanda Brugherio

Ancora prive di Decordi, le gialloblù di coach Sbano superano una diretta concorrente per la corsa salvezza ed escono dalla zona rossa della classifica per la prima volta dall’inizio del campionato. Nel primo set Brugherio, più preciso in attacco, tiene in mano le redini del gioco sino al 21-20: la reazione dell’Esperia arriva con gi attacchi di Lodi e Ghisolfi. Il break di uno a cinque consegna il parziale alla squadra ospite.

Il Sanda reagisce. Parte con decisione ed allunga sino al 21-17: Cremona resta in scia ma alla distanza capitola (25-20). Nel terzo parziale l’Esperia domina il parziale, avanti 13-16 infila il filotto in battuta che regala il 13-25, ed amministra il quarto, respingendo gli assalti delle brianzole, grazie alla precisione a muro, alla fine saranno ben 15. Sugli scudi Lodi (23 punti) e Ghisolfi (25 punti di cui 8 a muro). Quinta vittoria consecutiva, fuori dalla zona retrocessione a 13 punti al pari di Alseno, ed un orizzonte più roseo in vista del girone di ritorno che prenderà il via sabato 3 febbraio nella trasferta sul campo del Senago, fanalino di coda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top