SERIE B2. La nuova sfida di Alessandra Ventura: “La società sa quello che vuole”

E’ stata la ciliegina sulla torta del mercato estivo dell’Esperia Cremona. La schiacciatrice Alessandra Ventura è carica per l’avventura in maglia gialloblù nel prossimo campionato di B2, girone E

L’Esperia Cremona dove è stata avversaria in passato in A2 (nel 2006-07 con Urbino e 2008-09 con Forlì e Parma) è la nuova tappa di una carriera ricca di successi in tutti i campionati nazionali.

 

 

“Il camponato di B2 – racconta – l’ho affrontato per la prima volta solamente la scorsa stagione al Lagaris Volano (promozione in B1, ndr) e quando mi è arrivata la proposta dei dirigenti cremonesi ho percepito nelle loro parole voglia e entusiamo per fare delle belle cose nel campionato che verrà. Non ho guardato la categoria ma gli obiettivi, la società è seria e sa quello che vuole”.

Insieme alle altre attaccanti formerà un reparto fisicamente ben dotato.

 

 

“Porterò quello che ho impararto negli anni – prosegue -. La maturità sportiva e dare un contributo sia a livello pallavolistico e a livello umano. Mi metto a disposizone dell’allenatore e compagne, spero di riuscire ad integrarmi nel gruppo perchè sono convinta che il gruppo sia la base di tutto. Al Lagaris Volano eravamo forti, abbiamo vinto il campionato ma è stato il gruppo che siano state in grado di fare e l’ambiente costruito ha fatto la differenza con la voglia di lavorare e sacrificarsi”.

Ravennate, classe 1983 del segno dell’Acquario (8 febbraio), Alessandra nel prossimo campionato ritornerà nella sua terra di origine, la Romagna, da avversaria.

 

 

“Sarà una novità assoluta anche per me – conclude – conosco giocatrici singole e allenatori ma non il livello del torneo. Lo scopriremo solo vivendo”. L’avventura di Alessandra Ventura,  prenderà il via il prossimo 23 agosto con l’inizio della preparazione fisica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top