SERIE B2. Esperia, in arrivo l’attaccante Ilaria Antonucci

Negli ultimi giorni di mercato l’Esperia Cremona si rinforza con la schiacciatrice Ilaria Antonucci per proseguire il campionato nazionale di serie B2 (girone E) (foto © Rubin x LVF)

 

L’atleta, classe 1987, è stata annunciata questo pomeriggio (venerdì 18 gennaio) presso la sede dello sponsor gialloblù Wonder a Cremona, ospiti del titolare Matteo Gosi.

Dichiarazioni

“Sapevamo di dover completare l’organico – spiega il general manager Tiziano Neviani – rimasto zoppo dopo la partenza di Alessandra  Ventura. Antonucci è una giocatrice di esperienza con molti ann di militanza  tra A2 e B1, ha deciso di venire via dalla squadra nella quale ha iniziato la stagione ed ha scelto l’Esperia. Siamo convinti che darà un contributo importante alla squadra”.

“Cremona – spiega Ilaria Antonucci – mi ha dato subito una bella impressione. E’ stata una questione di necessità, volevo cambiare aria e rimettermi in gioco. Non sarà facile inserirsi mi rimboccherò le maniche”.

Carriera

Abruzzese di Avezzano, ma residente nel Trentino, Ilaria Antonucci che compirà 32 anni il prossimo 26 giugno, ha vestito disputato numerose stagioni. Dagli esordi al Club Italia (2002-2004) è passata alle giovanili del Volley Vicenza, San Casciano, Forlì (A1 e A2), Combitras Forlì, Sabaudia, Soverato (A2), Udine, Trento, San Lazzaro di Savena e tre stagioni al Trentino Rosa in A2. Ha iniziato la stagione a Perugia (B1, girone C) ed ora l’avventura all’Esperia Cremona dove ritrova l’ex comopagna dis quadra del Club Italia, Giulia Decordi.

L’atleta è già disposizione del roster di coach Emanuele Sbano e Gabriele Denti e sarà pronta per la prossima gara di campionato, la tredicesima ed ultima del girone d’andata, che opporrà l’Esperia al Vtb Pianamele di Bologna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top