SERIE B2. L’Esperia supera Bologna e sale al secondo posto

Nell’ultima giornata del girone d’andata del campionato di serie B2 (girone E), l’Esperia Cremona supera la giovane Pianamiele Bologna, per 3-0 centrando la sesta vittoria consecutiva che vale il secondo posto in classifica

Nel primo parziale la partenza delle Tigri gialloblù è fulminate (8-2, Lodi). Bologna ferma il tempo e riesce a recuperare sino al 10-9, nuovamente Lodi rompe gli equilibri sul 14-12; la squadra di casa un break di sei punto ad uno (Decordi e Ghisolfi sugli scudi) che mette in ghiaccio il parziale. Brandini regala il set point (24-17, al primo tentativo capitan Decordi chiude (25-18).

Combattuto il secondo. Le formazioni vanno a braccetto sino al 14-14, l’Esperia, guidata da Bassi prova lo strappo (19-15), Bologna riaggancia le padrone di casa (21-21). Brandini porta in vantaggio le gialloblù e coach Sbano da spazio alla new entry Ilaria Antonucci al posto di Nicoli per alzare il muro. Il finale è incandescente: Decordi sigla il 25-22.

Bologna, squadra Under 18, nel terzo tenta il colpo di coda, allungando sul 3-7. La svolta arriva con il turno al servizio di Sara Lodi: il filotto di  diciasette a zero piega la resistenza delle emiliane (20-7). Spazio alle seconde linee Fortuna e Andreani e l’Esperia archivia la gara con un ace di Nicoli (25-16).

Sesta vittoria consecutiva, dunque, per le Tigri di Cremona che, grazie alla sconfitta di Forlì a Lugo di Romagna (3-2), conquistano il secondo posto in classifica, dietro alla battistrada Imola. Una chiusura di girone d’andata con il sorriso ma l’ambiente Esperia sa che il percorso è ancora lungo e difficile. Nel prossimo turno, prima giornata di ritorno, la squadra di Sbano affronterà sabato 2 febbraio alle 20.30, l’Arbor Reggio Emilia.

Esperia Cremona-Vtb Pianamiele 3-0 (25-17, 25-22, 25-16)

 

Esperia Cremona: Andreani, Antonucci, Bassi 6, Brandini 9, Nicoli 6, Lodi 23, Decordi 20, Ruffa (L), Fortuna, Ghisolfi 6, Bulla, Onyeukwu. All.: Sbano-Denti.

Vtb Pianamiele Bologna: Taiani 1, Pavani 5, Mazza 4, Bughignoli 3, Palmese 7, Volontè, Guerra 1, Tripoli 8, Tesanovic, Costantini 6, Gargagnani (L), Muraca. All.: Casadio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top