SERIE B2. Esperia, play off al via stasera gara 1 contro Donoratico

Dopo un lungo periodo di attesa, l’Esperia Cremona torna in campo, questa sera, per gara 1 delle semifinali play off valide per la promozione in B1

Alle 20.30 le Tigri gialloblù di coach Emanuele Sbano, chiusa la regular season in seconda posizione nel girone E,  sfideranno il Paradu Ecoresirt Donoratico, terza classificata nel girone F. Il team livornese nel turno preliminare ha eliminato in rimonta la Libertas Forlì, vincendo per 3-0 gara 3, dopo perso gara 1 (3-1) e conquistato gara 2 (3-1).

Storicamente non è la prima volta che l’Esperia e Donoratico incrociano il loro destino. Infatti nella lontana stagione 2008-2009 lombarde e toscane si sono sfidate quando militavano in serie A2: 12 ottobre 2008 e 11 gennaio 2009. I risultati 3-2 e 3-0 furono a favore delle gialloblù. Corsi e ricorsi storici. Decordi e compagne sono pronte a riscrivere la storia non solo dell’Esperia ma anche di tutta la pallavolo cremonese provando a centrare la finale per il salto di categoria.

Cresce l’attesa, dunque, per gara 1. Appuntamento alle 20.30 al PalaFeraboli in viale Cambonino a Cremona. La seconda sfida si giocherà sabato 25 maggio, ore 18, a Donoratico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top