SERIE B2. L’Esperia piega Donoratico in rimonta: finale ad un passo

L’Esperia Cremona conquista gara 1 delle semifinali play off per la promozione in B1 superando il Paradù Ecoresort Donoratico per 3-1

In una sfida dall’antico sapore di serie A (le due formazioni si sono ritrovate avversarie dieci anni dopo le gare in A2) le tigri gialloblù di coach Emanuele Sbano e Gabriele Denti mostra i muscoli nei confronti della coriacea formazoni livornese. Nel primo parziale Donoratico trascinata da Orlandini e Fidanzi prende il largo, mantenendo il vantaggio sino al 16-21, prima di chiudere, 21-25. Nel secondo la sinfonia prosegue sino al 20-21, dopodichè Decordi e compagne compiono l’ennesima rimonta stagione nel contesto di un set, più lucide in attacco e trascinate dal pubblico del Cambonino, chiudono 27-25.

Pareggiati i conti l’inerzia della gara passa nelle mani dell’Esperia che vince il terzo e quarto. Ottima la distribuzione in regia di Ambra Nicoli con quattro gialloblù in doppia cifra (Decordi 18 punti, Lodi 17, Antonucci e Ghisolfi 13) e la precisione a muro, ben 13 contro i 7 delle livornesi. Un passo verso la finale, dove si sfiderà la vincente del confronto tra Asolo e Anderlini Modena (gara 1 è stata vinta dalle emiliane per 1-3) è compiuto ma per completare l’op’era servirà vincere gara 2. Appuntamento a sabato 25 maggio, ore 18, a Donoratico. L’incontroi sarà trasmesso in diretta facebook sulla pagina U.s. Esperia.

Esperia Cremona-Donoratico Volley 3-1 (21-25, 27-25, 25-17, 25-11)

Esperia Cremona: Andreani, Antonucci 13, Agostini, Bassi, Brandini 7, Nicoli 3, Lodi 17, Decordi 18, Ruffa (L), Fortuna 1, Ghisolfi 13, Bulla. All.: Sbano-Denti.

Paradù Ecoresort Donoratico: Zuanigh, Bitossi, Magnani, Bongini, Fidanzi 14, Bosco , Lucarelli 5, Orzenini, Ricoveri (L), Orlandini 21, Puliti, Mazziotta 2, Campani 6. All.: Menicucci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top