Il 2020 si apre con la sfida ad Albese, Patrizia Zampedri: “Cercheremo di dire la nostra imponendo il nostro gioco”

Finalmente è arrivato il momento di tornare in campo per le tigri gialloblù, dopo una lunga pausa natalizia iniziata in anticipo complice il turno di riposo previsto alla decima giornata.

La squadra di coach Valeria Magri ha tenuto alto il ritmo e la condizione disputando, dopo Natale, alcuni allenamenti congiunti contro squadre di serie B1 e B2 come Volta Mantovana, Gossolengo e Lurano ed ora si appresta ad aprire le porte del PalaFeraboli per ospitare la Tecnoteam Albese con Cassano, allenata da coach Cristiano Mucciolo.

Patrizia Zampedri in fase di ricezione.

Per fare il punto della situazione tra le fila gialloblù, abbiamo coinvolto il nostro libero, Patrizia Zampedri, che ci racconta le sensazioni vissute in queste settimane. “Durante questo lungo periodo di pausa natalizia, aumentato con il turno di riposo nell’ultima giornata di campionato del 2019, abbiamo avuto modo sia di riposare sia comunque di tenere allenato il ritmo partite grazie alle amichevoli disputate. A livello di squadra ora siamo in dieci e questo sicuramente ci ha un po’ penalizzato per le sedute di allenamento, ma il gruppo non sembra abbia reagito male a queste due ‘mancanze’”.

Per la prima gara del 2020 Esperia affronterà la Tecnoteam Albese, fresca di raggiungimento della vetta della classifica condivisa con la Picco Lecco, dopo aver vinto per 3-1 proprio il derby del lago contro le lecchesi prima di Natale. “Dopo l’ultima prestazione contro Don Colleoni e dopo quasi un mese che non scendiamo in campo in una gara ufficiale, sicuramente abbiamo bisogno di riscatto e abbiamo giusto la possibilità di poterlo fare in casa. Albese nell’ultima giornata di campionato ha dimostrato di essere una squadra ben organizzata e in forma, con una bella varietà di gioco. Cercheremo di giocarci la partita al meglio, imponendo il nostro gioco e dimostrando che seppur neopromosse, possiamo anche noi dire la nostra”.

Anche la prima partita del 2020 inizierà alle ore 20:30 in quel del PalaFeraboli di viale Cambonino, agli ordini dei direttori di gara David Kronaj ed Antonio Mazzarà. Per coloro che non potranno raggiungere il palazzetto, sarà disponibile la diretta streaming della partita dalle ore 20:25 circa.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top