Esperia chiude l’andata contro Igor Trecate, Anna Melgari: “Carica e curiosa di sfidare una squadra di coetanee”

La squadra di coach Valeria Magri affronta la settimana di allenamenti che porta all’ultima gara del girone di andata.

L’avversaria di giornata sarà la Igor Volley Trecate, allenata da coach Matteo Ingratta e Valeria Alberti, giovanile della Igor Gorgonzola Novara, campione d’Europa in carica.

Con il nostro giovane opposto Anna Melgari riviviamo le emozioni vissute sabato scorso durante la partita disputata contro Cbl Costa Volpino. “Sabato si è ripetuta a grandi linee la prestazione della giornata precedente contro Albese. Ho visto le mie compagne molto aggressive e a livello di squadra hanno fatto una prestazione eccellente. Giocare in casa da loro e portare a casa tre punti non era facile, anche perché oltre alle dimensioni della palestra, c’erano molti spettatori e tifosi, quindi sono state molto brave a mantenere la concentrazione per fare il proprio gioco”.

Recentemente l’impegno agonistico di Anna è stato premiato in ambito scolastico. Al quinto anno del liceo scientifico Aselli di Cremona, Anna ci racconta come funzionano le nomine del MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ndr). “Il MIUR, da anni, propone alle scuole superiori il progetto per le eccellenze sportive con il quale si vuole favorire la pratica di attività sportive a livello agonistico comprese in un progetto di educazione al benessere e allo sport, premiando quegli atleti che raggiungono categorie alte con campionati nazionali, riuscendo a conciliare sport e scuola”.

Sabato a Cremona arriva una squadra formata da giocatrici nate nel 2002 e nel 2003, capaci di superare in casa la terza forza del campionato, la Lilliput Settimo, con un netto 3-0.  “La partita di sabato sarà una sfida ‘diversa’ dalle altre. Ci scontreremo con una squadra giovane e quindi cambierà l’approccio con cui si affronterà la partita. Sono abbastanza emozionata e gasata perché pensare di giocare contro una squadra più o meno della mia età mi incuriosisce e mi carica, anche se può essere un’arma a doppio taglio”.

La partita contro Igor Volley Trecate inizierà alle ore 20:30 al PalaFeraboli di viale Cambonino, agli ordini dei direttori di gara Matteo Trinchero ed Andrea Vaschetto. Per chi non potrà raggiungere il palazzetto, è prevista la diretta streaming della gara sulla pagina ufficiale Facebook U.S. Esperia a partire dalle 20:25 circa.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top