Sara Lodi vestirà ancora i panni del martello gialloblù: “Credo molto nelle nostre qualità”

La dirigenza cremonese non ha avuto dubbi sul ruolo di opposto per la prossima stagione: Sara Lodi viene confermata per il quarto anno come ‘bomber’ gialloblù.

Nata a Zelo Buon Persico nel 1991, Sara inizia a giocare a pallavolo alla VBC Ponte Serio per poi approcciarsi alla Serie D con la Properzi Lodi. In mezzo il passaggio alla Volley Vistarino ma tra il 2010 ed il 2016, Sara vive al massimo l’esperienza a Lodi: nel 2014 raggiunge la promozione il B1, inoltre disputa due Final Four di Coppa Italia ed i playoff per la promozione in A2, ai quali però non può partecipare per infortunio. Per il suo rientro sceglie di cambiare aria e giocare ad Offanengo: nel 2016-2017 ed il suo apporto si rivela fondamentale per la promozione in B1 delle neroverdi. Nell’estate 2017 Sara approda a Cremona per vestire il gialloblù dell’Esperia ed ora è pronta ad iniziare la quarta stagione in riva al Po.

“L’interruzione del campionato è stata un fulmine a ciel sereno – osserva Sara. Mai avrei creduto che potesse succedere tutto questo. Purtroppo l’interruzione ci ha tolto l’occasione per rifarci su alcune squadre, contro le quali all’andata avevamo perso e sicuramente, per come stava andando la squadra, credo che qualche sassolino dalla scarpa ce lo saremmo tolto”. Come tutte le atlete, Sara ha affrontato l’attività d’allenamento a casa. “È stato tosto perché non è come affrontarlo in palestra ed essere seguita concretamente dal tuo preparatore. Però devo dire che Matteo (Bozzetti, ndr) è stato molto bravo nel preparare le schede e tenere un buon rapporto comunicativo per qualsiasi domanda o problema che riscontriamo. È sempre presente per qualsiasi delucidazione sugli esercizi e nel mio caso, per il mio ginocchio, nel caso ci sia qualche problemino da risolvere.

Una riflessione finale sulla stagione che verrà. “Gli obiettivi per la prossima stagione non sono ancora stati affrontati ma gran parte dell’organico è stato confermato quindi credo molto nelle nostre qualità e sicuramente faremo un bel campionato. L’amalgama di gruppo con le ragazze rimaste l’abbiamo già creata quest’anno, dobbiamo essere brave noi ad integrare le ragazze nuove che si uniranno”.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top