Le tigri gialloblù sono al completo con la conferma di Erika Pionelli

Esperia definisce il roster 2020-2021 con il rinnovo della schiacciatrice bresciana Erika Pionelli, capace di mettere a referto ben 197 punti nelle quattordici gare disputate lo scorso campionato.

Bresciana, nata nel 1991, Erika vanta l’esperienza con la Millenium Brescia, con cui raggiunge due promozioni (dalla C alla B2 per approdare due anni dopo in B1), oltre alla militanza ad Ospitaletto, dove trova un’altra promozione in B1. Due anni fa ha vestito la maglia di Volta Mantovana (in B2) dove, con Valeria Magri in panchina, trova la quarta promozione della carriera. Dopo aver conquistato più volte l’accesso alla B1, Erika opta per un altro anno nella terza categoria nazionale, dopo averla approcciata nel 2013/2014 con la maglia di Brescia e la scorsa stagione, con Esperia.

“Peccato sia stata così improvvisa la fine di questo campionato, sembrava ancora ricco di sorprese – esordisce Erika. Pensare che potevamo giocarci i play off lascia delle belle speranze per l’anno prossimo. In questo periodo di post season, allenarsi non è facile sia perché manca il contatto con la palla, sia perché mancano gli strumenti per poter fare meglio. Tuttavia il nostro preparatore è sempre ricco di sorprese e non ci lascia senza lavoro, anzi!”.

Attività fisica a parte, Erika racconta come ha passato il resto del suo tempo. “Hobby ed altri impegni ovviamente sono stati molto limitati. Mi sono rilassata colorando e guardando film, ho fatto la mamma e il lavoro non è mai mancato, essendo dipendente presso un’azienda alimentare”.

Erika poi volge lo sguardo al prossimo futuro. “Credo che l’obiettivo della prossima stagione sia intanto riuscire a finire il campionato senza ostacoli, poi riuscire a toglierci delle belle soddisfazioni. Ma inizierei con l’obiettivo di ripartire al più presto”.

Le foto sono di Simone Manini.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top