Pubblicato il calendario provvisorio: esordio contro Offanengo, derby contro Ostiano dopo l’Epifania e dopo Pasqua

Nella giornata di giovedì 3 settembre la Federazione Italiana Pallavolo ha pubblicato la composizione dei calendari relativi ai gironi dei prossimi campionati di serie B1.

L’inizio della stagione regolare è fissato per sabato 7 novembre ed Esperia affronterà tra le mure amiche la Chromavis Abo Offanengo, per uno scontro dal chilometraggio limitato che promette spettacolo. Per le tigri gialloblù sono previste poi due trasferte, contro Lecco, prima in classifica a fine febbraio scorso e Don Colleoni, capace di espugnare il fortino cremonese per 0-3 nello scorso campionato. Seguono poi le sfide a tre new entries del girone, Volley Orago in casa, Coop Novate in trasferta e Chorus Lemen Volley a Cremona, avversari tutti da scoprire. La gara pre natalizia prevede la trasferta sarda a Palau (19 dicembre), per poi riprendere dopo le festività natalizie con la partitissima contro Ostiano (9 gennaio 2021). Trasferta sul Lago di Como per la sfida contro Albese prevista per il 16 gennaio. L’andata poi si chiuderà con le gare contro Visette Volley (Settimo Milanese) e Costa Volpino.

Dopo una settimana di pausa per il giro di boa, il ritorno comincerà con la sfida al PalaCoim contro Offanengo domenica 14 febbraio. Unica ulteriore pausa prevista per il weekend pasquale (2-3 aprile), preceduta dalla sfida casalinga contro Palau e soprattutto seguita dal ritorno contro la CSV-Ra.Ma. Ostiano (10 aprile). Il girone di ritorno si chiuderà il Primo Maggio al PalaFeraboli contro CBL Costa Volpino.

Il commento di coach Valeria Magri sulla programmazione del calendario. “Sarà un campionato difficile, non ci saranno squadre materasso. Pensare di fare una partita facile o abbordabile non ci passerà proprio per la mente, saranno tutte toste. Certamente, iniziare con un derby mi carica enormemente. Offanengo è un’ottima squadra, quindi c’è grande voglia”.

L’intervista completa a coach Valeria Magri e a Lydia Andreani sono disponibili sul nostro profilo Instagram @u.s.esperia.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top