Pubblicati i gironi di B1, coach Magri: “Nessun avversario sarà semplice da affrontare”

Nella giornata di venerdì 21, la Fipav ha pubblicato la composizione dei gironi per il prossimo campionato di serie B1.

Esperia militerà nel girone B, di cui faranno parte altre due compagini della provincia, la Chromavis Abo Offanengo e la CSV-Ra.Ma Ostiano, per una serie di sfide ed incroci che promettono spettacolo.

Aumentando il raggio d’azione, Esperia affronterà nuovamente le bergamasche Pallavolo Don Colleoni e CBL Costa Volpino, oltre alla Lemen Volley Almenno. Presenti anche due squadre del territorio milanese, la Coop Novate e la Visette Volley. L’ultima novità per Esperia si chiama Progetto Volley Orago (Varese): le altre squadre del girone sono già state affrontate dalle tigri gialloblù nella scorsa stagione. Confermata la trasferta in terra di Gallura per la sfida alla Capo d’Orso Palau, oltre alle mattatrici del campionato terminato anzitempo, Acciaitubi Picco Lecco e Tecnoteam Albese.

Coach Valeria Magri dice la sua sulla formazione del girone B. “Il girone sarà sicuramente impegnativo: il livello delle squadre si é alzato. Formazioni come Picco Lecco e Albese sono sicuramente delle corazzate per la categoria. Siamo pronti a non avere squadre materasso come l’anno scorso, quando tutti hanno lasciato punti anche con le formazioni di bassa classifica. La presenza di Offanengo e Ostiano sarà sicuramente stimolante per il volley del territorio e la presenza di tre squadre in B1 della provincia di Cremona credo sia un vanto per tutto il movimento. Sappiamo che non sarà semplice affrontare nessun avversario ma abbiamo tanta voglia di lavorare insieme e migliorare quello che stavamo facendo la scorsa stagione”.

Le foto sono di Simone Manini.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top