Verso Lemen-Esperia, Erika Pionelli: “Partita complicata, su un campo dove tante squadre hanno faticato” 

Le tigri gialloblù proseguono la settimana di allenamenti che porterà alla disputa dell’ottava giornata di campionato, occasione in cui le ragazze di coach Magri faranno visita al PalaLemine di Almenno San Bartolomeo per la sfida alla Chorus Lemen Volley.

Esperia si conferma in vetta alla classifica del girone B2 con 19 punti, grazie alla vittoria di sabato scorso nel derby contro la Csv-Ra.Ma Ostiano. Con la schiacciatrice Erika Pionelli riviviamo le emozioni vissute al PalaVacchelli. “È stata una partita emozionante e combattuta. Ostiano ad un certo punto non faceva più cadere un pallone ma noi siamo state brave a mantenere la concentrazione e, con la giusta determinazione, siamo riuscite a portare a casa il match”.

Erika ha deciso di proseguire la sua esperienza all’ombra del Torrazzo dopo il debutto in gialloblù avvenuto nella scorsa stagione. “È il mio secondo anno a Cremona, sono contenta e soddisfatta della scelta. Mi trovo molto bene, siamo un bellissimo gruppo squadra e anche con la società il rapporto è ottimo”.

All’andata Esperia riuscì a vincere per 3-1 contro le giovanissime di coach Malinov, le quali riuscirono a creare più di un grattacapo alla compagine cremonese. “Sabato mi aspetto una partita complicata, su un campo dove tante squadre hanno faticato, contro una squadra che ha un gioco un po’ diverso dal solito. La battuta sarà importante ma lo sarà soprattutto la concentrazione e la determinazione nel seguire le indicazione che coach Magri ci darà”.

Il fischio d’inizio per la gara di sabato è previsto per le ore 21 al PalaLemine di Almenno San Bartolomeo. I direttori di gara saranno Iole Campanile e Angela Di Bari. È prevista la diretta streaming sul canale ufficiale YouTube “Esperia Cremona” a partire dalle ore 20:45 circa. Il link di collegamento verrà condiviso sulla pagina Facebook U.S. Esperia, per permettere a tutti i tifosi e non solo la visione della gara.

 

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top