Jasmina Crestin rinforza il reparto centrali di Esperia

Nuovo arrivo in casa gialloblù: da Verona arriva la centrale italo-moldava classe 2002 Jasmina Crestin.

“Sono nata in Moldavia ed arrivata in Italia all’età di 5 anni – esordisce Jasmina -. I miei genitori sono venuti in Italia quando io avevo 2 anni. Sono cresciuta insieme a mia sorella più grande, senza la possibilità di vedere i genitori”. Un passato non facile per ‘Jas’, che nella pallavolo ha trovato una valvola di sfogo.

“La passione per la pallavolo mi è stata passata in parte dai genitori, che hanno sempre prediletto questo sport ad altri. Ho avuto le prime esperienze alle elementari dove ho sostenuto allenamenti per bambini. Da lì ho capito che avrei voluto impegnarmi: con il sostegno dei miei genitori ho iniziato a giocare nelle categorie under dalle medie fino in quarta superiore dove ho avuto l’opportunità di giocare in serie B2 a Verona”.

Cosa ti ha spinto a scegliere il progetto di Cremona per la prossima stagione?
“Ho avuto proposte da varie squadre ma appena Esperia mi ha contattato e spiegato il progetto, mi è interessato fin da subito. Mi sono informata sulla squadra e sugli allenatori e mi sono sembrati tutti molto competenti”.

“Per l’anno prossimo sicuramente voglio migliorare me stessa – conclude Jas -, fare nuove esperienze, magari trovare anche nuove amicizie, cosa molto importante per un buon gioco di squadra e spero di trovare un ambiente sano e con ragazze pronte ad accogliermi”.

Jasmina ha scelto di indossare la maglia numero 9.

 

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top