Alice Martino promossa in prima squadra completa il reparto delle attaccanti di banda

Dopo l’esordio nel finale della scorsa stagione, a 16 anni appena compiuti, Alice Martino viene confermata nel gruppo della prima squadra.

Nata a Mantova il 12/05/2005, piadenese da sempre, Alice frequenterà il terzo anno al liceo scientifico scienze applicate a Cremona. Inizia a giocare a pallavolo a sette anni nella società del suo paese, fino al 2019, anno in cui entra a far parte del settore giovanile di Esperia. Inoltre Alice partecipa alle selezioni provinciali Cre-Lo (Kinderiadi) nel 2018 a Bergamo e, come capitano, nel 2019 a Pavia, anno in cui raggiunge il quarto posto finale, miglior risultato degli ultimi anni.

Con la maglia gialloblù di Esperia partecipa al campionato Under 16 e Seconda Divisione, interrotto a causa del Covid. Nell’annata 2020/2021 si allena sia con l’Under 19 che con la prima squadra, con cui esordisce in B1 nella gara di andata dei quarti contro Visette Volley.

Che sensazioni stai provando per aver ricevuto la conferma nel gruppo della prima squadra?
“Sono molto contenta che Valeria e la società mi abbiano dato fiducia con la conferma in prima squadra e per questo li ringrazio. Spero di non deludere le loro aspettative, di imparare e fare esperienza sia con le vecchie compagne che con le nuove arrivate”.

Dopo la prima convocazione, giunta per la gara di regular season contro Lemen, l’esperienza dell’esordio in B1 nella fase playoff contro le coetanee di Visette. “È stato un mix di emozioni: felicità, voglia di fare bene e non deludere, esprimendo il lavoro fatto in palestra. Mi sono confrontata, inoltre, con ragazze che già conoscevo, della mia stessa età del Visette in un momento ‘caldo’ della stagione, quindi è stato ulteriormente stimolante”.

Quali sono i tuoi obiettivi e le tue ambizioni per la prossima stagione?
“Fare bene a livello di squadra e personale. Continuare il percorso dello scorso anno, fare sempre meglio e cogliere tutte le opportunità che si presenteranno”.

Per la sua prima stagione in prima squadra, Alice vestirà la maglia numero 18.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top