Ecco la nuova bocca da fuoco gialloblù: da Piadena arriva Viola Pedretti

Una vecchia conoscenza di coach Valeria Magri entra a far parte del roster cremonese: il nuovo opposto è Viola Pedretti.

Viola nasce a Mantova il 7 agosto 2000 e cresce in un comune appena fuori dalla città. “Con la mia famiglia ho un bellissimo rapporto – racconta -, soprattutto con mia sorella: ci supportiamo a vicenda e non perdiamo mai l’occasione di divertirci. Nel 2019 mi sono diplomata al liceo scientifico sportivo di Mantova e ora sono al terzo anno di ingegneria informatica a Cremona”.

A livello agonistico, Viola sceglie la pallavolo molto presto. “A 6 anni ho iniziato a giocare a pallavolo nella polisportiva del mio comune, dove sono cresciuta giocando nelle giovanili fino ad arrivare alla serie D, categoria in cui ho giocato per qualche anno, l’ultimo a Viadana. Nella stagione 2018/2019 ho giocato a Volta Mantovana in B2, proprio con coach Valeria Magri e Matteo Bozzetti, guadagnando la promozione in B1. L’anno successivo sono rimasta a Volta Mantovana in B1, ma non abbiamo terminato il campionato a causa del Covid”.

Un’annata importante quella appena conclusa da Viola: con la maglia di Piadena conquista la B2 al termine dei playoff. “È stata una stagione lunga, piena di ostacoli e di interruzioni, ma ho incontrato persone fantastiche. L’obiettivo di inizio anno era la promozione e raggiungerla divertendomi con le mie compagne di squadra è stato ancora più bello”.

Che sensazioni hai provato ricevendo la proposta di Esperia? “La chiamata da Esperia mi ha colto di sorpresa, ma sono contenta di avere di nuovo l’occasione di essere allenata da Valeria. La società mi ha fatto un’ottima impressione e non vedo l’ora di conoscere le mie compagne di squadra”.

“Per quanto riguarda la prossima stagione ho intenzione di mettermi a completa disposizione della squadra e di imparare quanto più possibile da ogni persona presente in palestra, come ho sempre fatto – conclude -. A livello di gruppo, spero che riusciremo a toglierci tante soddisfazioni: vincere e divertirsi sono una combinazione che piace a tutti”.

Per la prossima stagione, Viola ha deciso di indossare la maglia numero 15.

Photo Credit: Pagina Facebook Volley Piadena

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top