Le tigri gialloblù vincono e convincono nell’ultimo test pre campionato contro Crema

A sette giorni dall’esordio in campionato, Esperia supera con disinvoltura le pari categoria della Volley 2.0 Crema. 

Il gruppo guidato da coach Moschetti, oltre a dover affrontare un avversario che punta alle zone alte della classifica, è incappato in una giornata con poche luci ed Esperia dal canto suo, ha potuto sperimentare trame di gioco ed intese nuove in vista dell’esordio di sabato 16 contro la O.S.G.B. Volley. 

L’avvio di partita vede la partenza razzo di Cremona, con un 10-2 che fa perdere la bussola alle avversarie. Crema fa fatica in ricezione e Coppi ne approfitta con un turno in battuta interminabile per fissare il 21-7. Flebile la reazione di Crema, le tigri gialloblù chiudono 25-13. Alla ripresa del gioco, riparte meglio Crema con Moretti al palleggio in luogo di Nicoli. Esperia a piccoli passi ricuce e mette la freccia (8-7, 16-11) grazie all’ottima vena dell’attacco (17 attacchi, 2 muri) ed una ricezione su di giri (58% di positiva generale). Crema si avvicina sul 21-19 ma lo strappo finale lo realizza Cremona, fissando il 25-20.

Il terzo set segue la falsa riga del precedente, con la differenza che Esperia strappa di netto a metà periodo con Coppi e Brandini a fare la voce grossa in attacco, ben servite dalla variabile regia di Rizzieri, a sua volta assistita dalle sicurezze in seconda linea Pionelli (73% di ricezione positiva finale) e la solita Zampedri. 25-15 il punteggio finale. Esperia si prende i primi tre parziali ma l’incontro prosegue per variare le formazioni in campo e dare spazio a tutte le effettive.

Per Cremona, assieme ad Arcuri, dentro Ravera e Martino in banda, brave a sfruttare la maggioranza dei palloni a loro concessi, oltre a Viola Pedretti, che ben supplisce a Sara Lodi nei restanti set. Il quarto set si rivela probabilmente il più equilibrato, con Crema che tuttavia si ferma a quota 19 senza riuscire a far più male alle tigri gialloblù. Nel periodo finale, la supremazia di Cremona si rivela ancora più netta sia in ricezione, sia in attacco. Crema esaurisce le residue forze non andando oltre i 15 punti. Top scorer di giornata Cristina Coppi con 19 punti, capace di mettere in mostra attacchi variabili e di grande qualità, seguono la costanza di Chiara Brandini con 16 punti ed Erika Pionelli con 12. Un plauso anche a Jasmina Crestin, che firma 11 punti, Sara Lodi con 9 e Viola Pedretti con 8.

Prossimo appuntamento per Cremona la prima gara di campionato. Si riapriranno le porte del PalaCambonino per la sfida contro O.S.G.B. Volley. Fischio d’inizio fissato per le ore 18. 

U.S. Esperia vs Volley 2.0 Crema 5-0 (25-13, 25-20, 25-15, 25-19, 25-15)

U.S. Esperia: Pionelli 12, Decordi 2, Rizzieri 1, Coppi 19, Brandini 16, Lodi 9, Zampedri (L), Crestin 11, Arcuri 3, Pedretti 8, Ravera 6, Martino 4; NE: Frugoni. All. V. Magri – G. Denti.

Volley 2.0: Marengo 8, Frassi 5, Giroletti 12, Iannaccone 6, Fioretti 4, Nicoli 1, Labadini (L), Saltarelli 2, Abati, Rossetti (L), Cattaneo 1, Moretti 4, Fugazza 3, Vairani 7, Guerini Rocco (L).

Statistiche — Ricezione positiva (perfetta): Esperia 49% (36%) – Crema 39% (20%). Attacco punti (%): Esperia 66 (41%) – Crema 40 (27%). Battuta errori (punti): Esperia 14 (14) – Crema 15 (10). Muri punto: Esperia 11 – Crema 3.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top