Il sindaco Galimberti e l’assessore allo sport Zanacchi accolgono in Comune la prima squadra

Nel tardo pomeriggio di oggi si è tenuta la presentazione della prima squadra di Esperia per la stagione alle porte.

Nella splendida Sala dei Quadri di Palazzo Comunale, il sindaco Gianluca Galimberti e l’assessore allo Sport Luca Zanacchi hanno accolto le ragazze, accompagnate da staff tecnico e dirigenza.

Fa gli onori di casa Luca Zanacchi, appassionato assessore allo sport che da vicino ha seguito le gesta delle tigri gialloblù nella passata stagione. “Siete una delle eccellenze della nostra città, siamo felici di accogliervi in questa sala. Abbiamo seguito lo scorso campionato e se il nuovo seguirà lo stesso copione sarà ‘tanta roba’, soprattutto, finalmente, con il pubblico presente”.

Dopo l’introduzione di ogni giocatrice, prende la parola il primo cittadino cremonese. “Sono felice che siate qui, voi rappresentate un pezzo di anima della città – attacca Galimberti -. Esperia ha radici antiche ed è bello ospitarla in Sala Quadri che è storicamente l’anima di Cremona. Personalmente, in passato ho giocato a Beach Volley, battendo l’assessore – sorride – poi mi sono rotto il crociato ma mi sono divertito molto sotto rete”.

Parola poi al Presidente di Esperia, Silvio Sassano. “Ringrazio sindaco e assessore per l’accoglienza. Ci siamo confrontati nei mesi scorsi sullo sport a Cremona, daremo tutto il nostro impegno quest’anno che per noi è particolarmente importante dato che festeggiamo il nostro sessantesimo anno dalla fondazione della società”. Spazio anche per coach Valeria Magri, al terzo anno sulla panchina gialloblù. “Sono contenta perché l’amministrazione dimostra ancora la sua vicinanza e la sua disponibilità su tutti i fronti”.

Infine la chiosa dell’assessore Zanacchi, con una felice novità. “Ieri abbiamo approvato la Carta dei Valori dello sport femminile, che mira allo sviluppo e alla tutela dello sport femminile. Nel prossimo futuro ci saranno molte iniziative mirate, è un passo importante anche per tutto il movimento pallavolistico”.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top