Nuova trasferta in terra reggiana, Viola Pedretti: “Pronte e cariche per conquistare altri tre punti”

Esperia sta ultimando la preparazione in vista della sfida di sabato contro CVR, Centro Volley Reggiano.

La squadra di coach Stefano Meringolo e Alberto Mariani attualmente ricopre la quartultima posizione in classifica con cinque punti e viene da due sconfitte contro Imola e Montale.

Prima di affrontare la nuova sfida di campionato, con l’opposto Viola Pedretti riviviamo la sfida di sabato scorso, in cui Esperia ha superato senza troppi patemi un ostacolo temibile come il Volley Club Cesena.

“Sabato contro Cesena abbiamo giocato una gran partita, siamo andate bene in tutti i fondamentali, ma credo che la battuta sia stata il nostro punto forte. Venivamo da due settimane davvero complicate e una prestazione così non era affatto scontata. Ovviamente c’è ancora tanto su cui lavorare, ma ci siamo tolte una bella soddisfazione”.

A distanza di due mesi abbondanti dal raduno, sei soddisfatta della scelta di vestire il gialloblù? “Per ora le aspettative che avevo sulla squadra e sulla società sono state più che soddisfatte: in palestra si lavora bene e ci si diverte, l’affiatamento nel gioco sta migliorando a vista d’occhio e gli stimoli per migliorare tecnicamente non mancano mai”.

Una riflessione finale sulla gara che attende le tigri gialloblù. “La partita che ci aspetta sarà impegnativa, stiamo studiando con attenzione le avversarie e stiamo migliorando il nostro gioco lavorando duramente durante la settimana. Il fattore campo non sarà a nostro favore, però sono sicura che arriveremo pronte e cariche per provare a portarci a casa tre punti”.

La gara si disputerà sabato pomeriggio alle ore 20:30 presso la Nuova Palestra Polivalente di Rivalta di Reggio Emilia. I direttori di gara saranno Andrea Pentassuglia e Federico Scarpulla. È prevista la diretta streaming sul canale ufficiale YouTube “Esperia Cremona” a partire dalle ore 20:15 circa. Il link di collegamento verrà condiviso sulla pagina Facebook U.S. Esperia, per permettere a tutti i tifosi e non solo la visione della gara.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top