Riparte il campionato, Chiara Brandini: “Dobbiamo riprendere gli automatismi di dicembre”

A distanza di sette settimane dalla vittoria contro Imola, può finalmente riprendere il campionato di serie B.

Nelle ultime settimane, il gruppo gialloblù ha sostenuto regolarmente gli allenamenti, in attesa di arrivare alla tanto agognata ripresa del campionato, prevista proprio per questo fine settimana. Esperia riparte dalla trasferta domenicale contro la Volley Club Cesena, per poi riaprire le porte del PalaCambonino mercoledì 16, quando arriverà a Cremona la Pallavolo Montale per il recupero dell’undicesima giornata.

Con il capitano Chiara Brandini facciamo il punto della situazione sulle ultime settimane gialloblù. “Non è mai facile interrompere un campionato a metà, appena dopo la già lunga pausa natalizia. Riprendere il ritmo partita solo con degli allenamenti non è facile. In aggiunta venivamo da un ottimo momento di forma e da una bellissima vittoria in casa di Imola. Abbiamo lavorato in palestra simulando il più possibile il ritmo partita, ma ora che si ricomincia siamo tutte contente ed emozionate.

Finalmente è giunta la settimana che porta all’impegno da tre punti. “Questa settimana in realtà non è del tutto classica per noi; infatti si giocherà di domenica, cosa a cui non siamo abituate e subito mercoledì prossimo abbiamo il recupero con Montale. Saranno due settimane molto intense e per un gruppo come noi in cui siamo tutte o lavoratrici o studenti oltre che giocatrici, l’aspetto energia sarà sicuramente un fattore. Dobbiamo cercare di pensare alla qualità più che alla quantità, perché due impegni così ravvicinati sono sicuramente impegnativi fisicamente”.

Le sensazioni del capitano in vista della gara contro Cesena. “Ripartire dopo due mesi di stop subito con una lunga trasferta alla domenica non sarà facile soprattutto mentalmente. Dobbiamo essere concentrate dal primo pallone e riprendere immediatamente gli automatismi di dicembre. Credo che sarà importante partire subito con il piede giusto e con molto entusiasmo, senza abbatterci al primo errore, dandoci una mano a vicenda e combattendo come un gruppo.

La gara si disputerà domenica pomeriggio alle ore 17:30 presso il “Carisport” di Cesena. I direttori di gara saranno Vieri Santin e Marianna Santoniccolo. È prevista la diretta streaming sul canale ufficiale YouTube “Esperia Cremona” a partire dalle ore 17:10 circa. Il link di collegamento verrà condiviso sulla pagina Facebook U.S. Esperia, per permettere a tutti i tifosi e non solo la visione della gara.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top