Il PalaCambonino riapre per la sfida con Garlasco, Alice Martino: “Dovremo fare del nostro meglio per ottenere la vittoria”

Le tigri gialloblù tornano tra le mura amiche per la sfida di sabato contro la Volley 2001 Garlasco.

Poco per volta, il gruppo di coach Valeria Magri va ricomponendosi e continua con determinazione la rincorsa alla capolista Montale. Sarà un turno di campionato molto imprevedibile, visto che la diciannovesima giornata prevede in cartello alcune sfide tra le formazioni a ridosso della coppia di testa: Montale affronterà Imola, Campagnola attende Ostiano e Forlì sfiderà Cesena nel derby romagnolo. Chiude la giornata la partita tra Alseno e Certosa, quest’ultima prossima avversaria di Cremona; Gossolengo-CVR rimandata, ndr.

Con Alice Martino, la giocatrice più giovane del gruppo gialloblù, riviviamo le emozioni della super sfida di sabato scorso al PalaVacchelli di Ostiano. “Sabato è stata una partita molto impegnativa, ma ciò che ci ha permesso di portare a casa tre punti è stato sicuramente l’atteggiamento e la determinazione che fin dal primo set abbiamo avuto. A questo si è aggiunta la voglia di riscatto e cercare di fare quello che avevamo mancato all’andata”. 

Dopo essersi distinta nelle giovanili, Alice sta cogliendo l’importante occasione di crescere nella prima squadra di Esperia. “Guardando indietro ad un anno fa, mi sento cresciuta sia a livello tecnico che di squadra. Ho imparato ad essere consapevole delle mie capacità e di certo giocare con compagne che hanno più esperienza di me mi sta aiutando tanto”.

La testa è ormai rivolta all’importante sfida contro la compagine pavese che si sta prendendo il suo spazio in classifica (attualmente è ottava con 16 punti, ndr). “Questo sabato ci aspetta una partita molto impegnativa. All’andata abbiamo conquistato i tre punti e dovremo fare del nostro meglio per ottenere lo stesso risultato e per restare nella parte alta della classifica, tenendo conto che avremo il fattore campo a nostro favore”.

Il fischio d’inizio per la gara di sabato è previsto per le ore 18 al PalaCambonino. I direttori di gara saranno Davide Poetto e Marco Viale. È prevista la diretta streaming sul canale ufficiale YouTube “Esperia Cremona” a partire dalle ore 17:40 circa. Il link di collegamento verrà condiviso sulla pagina Facebook U.S. Esperia, per permettere a tutti i tifosi e non solo la visione della gara. È consentito l’accesso del pubblico, che dovrà presentarsi all’ingresso della palestra con Green Pass rafforzato e mascherina FFP2.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top