Esperia fa visita a Certosa, Emma Rizzieri: “Abbiamo voglia di vincere e giocare come sappiamo”

Le tigri gialloblù si apprestano ad affrontare l’impegno della ventesima giornata di campionato, ospiti del Certosa Volley.

Prima di volgere lo sguardo all’impegno di domani, ripercorriamo le emozioni di sabato scorso, vissute durante la gara contro Garlasco attraverso le sensazioni di Emma Rizzieri, la nostra palleggiatrice. “La partita di sabato è stata intensa: dopo il primo set perso ai vantaggi, non ci siamo tirate indietro e abbiamo dimostrato ancora una volta di essere squadra e di lottare per ogni palla fino alla fine. Veniamo da momenti difficili, con assenze e infortuni, ma la voglia di giocare e prenderci le nostre soddisfazioni non mancano mai”.

Emma è tornata a disposizione di coach Valeria Magri dopo un breve periodo d’indisponibilità. “Ora sto molto bene. Dopo lo spiacevole stop forzato, sono tornata in campo con determinazione e voglia di fare. A distanza di mesi, Esperia mi ha dato tanto, da una crescita emotiva ad una fisica. Abbiamo uno staff pronto e disponibile, sono contenta della mia scelta”.
“Sabato contro Certosa sarà una bella partita – conclude -. Ci stiamo preparando al meglio come ogni settimana, non dobbiamo sottovalutarle, andremo là con voglia di vincere e giocare come sappiamo fare noi”.

La giornata di regular season vede in calendario la sfida tra Ostiano e Forlì, che vale punti importanti per le posizioni a ridosso della vetta della classifica. La capolista Montale sarà di scena a Cesena, Garlasco e Campagnola si giocano punti che possono dare tranquillità. Imola attende in casa Gossolengo, infine Reggio Emilia sfida Alseno in una gara fondamentale in ottica salvezza.

La gara si disputerà sabato sera alle ore 21 presso il Colombo 1967 di Certosa (PV). I direttori di gara saranno Federica Antonelli e Andrea Vaschetto. È prevista la diretta streaming sul canale ufficiale YouTube “Esperia Cremona” a partire dalle ore 20:45 circa. Il link di collegamento verrà condiviso sulla pagina Facebook U.S. Esperia, per permettere a tutti i tifosi e non solo la visione della gara.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top