Al PalaCambonino arriva Imola, Beatrice Badini: “Importante restare concentrate e mettere in campo fin da subito il nostro gioco migliore”

La regular season giunge alla ventunesima giornata, turno di campionato che vede le tigri gialloblù opposte alla CSI Clai Imola, quarta forza del campionato.

Il gruppo di coach Valeria Magri arriva alla sfida di sabato consapevole di aver rafforzato la seconda posizione in classifica: la distanza dalla capolista Montale si è ridotta a -5 punti con una gara da recuperare rispetto all’avversaria modenese. Inoltre, il terzo posto occupato da Forlì ora dista sei punti, allo stesso tempo la quarta piazza resta a dieci punti di distanza.

Prima di volgere lo sguardo a Imola, riviviamo le emozioni vissute sabato sera in quel di Certosa con la nostra nuova centrale, Beatrice Badini. “Contro Certosa è finita nel migliore dei modi riuscendo a portare a casa il punteggio pieno. Siamo state molto brave fin da subito ad imporre il nostro gioco senza farci trasportare dal loro. Non era una trasferta facile, una squadra così giovane può sempre avere in serbo sorprese”.

Bea si è unita al gruppo cremonese a gennaio, senza poter ancora esordire in campionato. “Purtroppo mi sono infortunata il 25 gennaio, atterrando male da un salto. Pensavamo fosse solo una brutta distorsione ma la risonanza alla fine ha rivelato una piccolissima micro frattura dell’osso. Ormai dovrebbe essere guarita quasi del tutto, ho finito di fare il ciclo di terapia settimana scorsa e adesso stiamo cercando di rinforzarla al meglio. È difficilissimo stare in panchina e non poter giocare con le mie compagne, però arriverà il mio momento. Per adesso aiuto cercando di dare tutto il mio supporto e facendo il tifo per la mia squadra”.

Imola approda a Cremona da quarta in classifica con 28 punti, dopo la netta vittoria interna in tre set contro Gossolengo. “Con Imola sarà una partita bella tosta secondo me, è una squadra ostica che ha dimostrato di saper giocare bene in più occasioni. È importante restare concentrate e mettere in campo fin da subito il nostro migliore gioco. Loro arriveranno molto agguerrite anche perché vengono in casa nostra e questo sarà un motivo in più per spronarle. È importantissimo anche il supporto dei nostri tifosi che in una partita come quella di sabato non può mancare, quindi vi aspettiamo in palestra numerosi”.

La giornata numero 21 si giocherà tutta di sabato e prevede, oltre a Esperia-Imola, la sfida tra Forlì e CVR, con le romagnole che dovranno riscattare la sconfitta patita contro Ostiano. Le celesti di coach Bonini invece saranno ospiti di Alseno. Altra importante sfida per le posizioni di metà classifica quella tra Cesena e Garlasco, chiude il programma la partita tra Gossolengo e Certosa. Rinviata la sfida tra Campagnola e Montale.

Il fischio d’inizio per la gara di sabato è previsto per le ore 18 al PalaCambonino. I direttori di gara saranno Diego Lonardo e Andrea Caronna. È prevista la diretta streaming sul canale ufficiale YouTube “Esperia Cremona” a partire dalle ore 17:40 circa. Il link di collegamento verrà condiviso sulla pagina Facebook U.S. Esperia, per permettere a tutti i tifosi e non solo la visione della gara. È consentito l’accesso del pubblico, che dovrà presentarsi all’ingresso della palestra con Green Pass rafforzato e mascherina FFP2.

Segui la diretta dell’incontro cliccando su questo link

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top