Al via i recuperi di inizio ritorno, Viola Pedretti: “Ripartiamo per affrontare al meglio la partita di sabato”

Archiviata la sconfitta contro Montale, le tigri gialloblù resettano e ripartono per affrontare la Tirabassi e Vezzali Campagnola, nella gara valida per la dodicesima giornata di campionato.

Con l’attaccante Viola Pedretti, entrata in campo con grinta nella sfida contro la capolista, riepiloghiamo le sensazioni vissute al PalaMagagni di Castelnuovo Rangone. “Purtroppo domenica non è andata come avremmo voluto. Montale ha giocato una partita perfetta e noi non siamo mai riuscite ad imporre il nostro gioco. Sicuramente avremmo potuto fare di meglio, c’è ancora dell’amaro in bocca per la sconfitta, ma siamo pronte ad azzerare e a ripartire per affrontare al meglio la partita di sabato”.

In settimana il gruppo ha superato lo scotto della sconfitta per volgere testa e cuore all’impegno di domani contro la neopromossa O.S.G.B. Volley, sponsorizzata Tirabassi e Vezzali, attualmente settima in classifica. La squadra di coach Longagnani, dopo due settimane senza scendere in campo, si ritrova a disputare tre gare in sette giorni: domenica sconfitta ad Imola per 3-0, ieri sera il return match a Campagnola terminato 1-3 per le imolesi e sabato l’impegno contro Cremona. “Da lunedì siamo completamente focalizzate a preparare la partita contro Campagnola – conclude Viola -. Giocheremo fuori casa e sono sicura che le avversarie ci daranno del filo da torcere. Dovremo essere brave a mantenere alta la concentrazione e a portare in campo il nostro miglior gioco”.

La gara si disputerà sabato alle ore 18 presso il Palazzetto dello Sport di Campagnola (RE). I direttori di gara saranno Ivan Tizzanini ed Emiliano Pasquini. È prevista la diretta streaming sul canale ufficiale YouTube “Esperia Cremona” a partire dalle ore 17:45 circa. Il link di collegamento verrà condiviso sulla pagina Facebook U.S. Esperia, per permettere a tutti i tifosi e non solo la visione della gara.

La dodicesima giornata di campionato si apre con le sfide del sabato alle 17.30 tra Cesena e Certosa e tra l’attuale seconda in classifica Bleuline Forlì (vincente nel recupero infrasettimanale contro Certosa, ndr) e Volley 2001 Garlasco. Alle 18 l’occasione di riscatto per le tigri gialloblù contro Campagnola. In serata, alle 20:30 scenderà in campo la capolista Montale in quel di Gossolengo, così come Ostiano sarà di scena a Rivalta di Reggio Emilia contro la CVR. Chiude il programma la partita domenicale tra Imola e Alseno. 

CLASSIFICA: Montale 43, Forlì* 38, Cremona 37, Imola* 35, Cesena 29, Ostiano* 29, Campagnola** 23, Garlasco e Gossolengo 20, Alseno 18, CVR** 15, Certosa* 2.

[Le squadre senza asterisco hanno giocato 17 gare; * 18 gare giocate; ** 16 gare giocate].

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top