Tigri subito in campo, mercoledì la sfida playoff contro Hermaea Olbia

Ecco il primo turno infrasettimanale del 2023: Cremona approda in terra sarda.

La D&A Esperia torna a giocare in trasferta ed affronta, per la quindicesima giornata della regular season, la Volley Hermaea Olbia. Il gruppo di coach Dino Guadalupi precede le ragazze di coach Valeria Magri di un punto in classifica e proviene dalla sconfitta rimediata a Trento contro la Itas. All’andata le tigri gialloblù trionfarono in tre set contro una Hermaea orfana della palleggiatrice Ulrike Bridi. Al “Geopalace” di Olbia dunque si prospetta una gara incerta e ricca di emozioni.

Il coach gialloblù Emanuele Zanoni fa il punto della situazione. “Ci aspettavamo una partita molto complicata ed effettivamente quella con Sassuolo si è rivelata tale. Siamo riusciti a stare in partita, giocando alla pari con le forti ospiti, per tutti e tre i set fino alla metà di ogni parziale e poi alcuni errori hanno consentito a Sassuolo di prendere il largo. In realtà, nel secondo set abbiamo lottato fino alla fine del parziale, anche a causa di quattro errori consecutivi di Sassuolo, che ci hanno consentito di rimanere in partita fino alla fine. Ora ci aspetta un trittico di gare importanti nelle quali daremo tutto per fare più punti possibili, a partire dalla trasferta di Olbia di mercoledì. Il tempo per preparare la gara è poco, ma la voglia di tornare in campo e riscattarci è tanta, quindi forse, il fatto che ci sia una partita già pochi giorni dopo quella di ieri, potrebbe rivelarsi un vantaggio. Incrociamo le dita”.

La gara del “Geopalace” di Olbia sarà diretta da Andrea Galteri e Alessandro Oranelli, coadiuvati al referto elettronico da Katia Gambula. La sfida sarà disponibile in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World Italia ed in simulcast sul sito volleyballworld.tv. Inserisci il codice “CREMONA10” in fase di sottoscrizione dell’abbonamento per avere il 10% di sconto.

Per tutte le informazioni in tempo reale sull’incontro (tabellino, fotografie, ecc.), è disponibile il match center della partita al seguente link: https://www.legavolleyfemminile.it/match-center/745687/ 

SERIE A2 GIRONE A – GIORNATA 15

Mercoledì 18 ore 20:30: Offanengo-Albese, Club Italia-Montale, Olbia-Cremona
Rinviate a data da destinarsi: Mondovì-Trentino, Sassuolo-Busto Arsizio, Brescia-Lecco.

LA CLASSIFICA

Trentino 33, Brescia 30, Busto Arsizio 29, Sassuolo 29, Mondovì 25, Olbia 19, Lecco 18, Cremona 18, Offanengo 15, Montale 14, Albese 13, Club Italia 9.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Scroll to top