Chiara Landucci completa il reparto delle centrali

La modenese classe 2002 vestirà il gialloblù per la seconda stagione consecutiva.

Il roster di coach Zanelli prende sempre più forma. Con la conferma di Chiara Landucci, si definisce il gruppo delle centrali per la stagione che verrà. Nata a Modena il 22 Maggio 2002, Chiara si diploma al Liceo Scientifico a Bologna per poi iscriversi alla facoltà di Digital Marketing a Reggio Emilia. “Ho iniziato a giocare a pallavolo con il mini volley a dieci anni a Bologna per poi continuare il mio percorso giovanile alla Scuola di Pallavolo Anderlini Modena. Nel 2017 ho partecipato ai campionati under 16 e serie D per poi esordire in B2 l’anno successivo, giocando le final four di Coppa Italia di categoria e la finale playoff, dove abbiamo perso proprio contro Cremona. In under 18 invece abbiamo conquistato un quarto posto alle finali nazionali a Vibo Valentia. Due stagioni fa, ho vestito la maglia della Futura Volley Giovani Busto Arsizio dove mi sono confrontata con la Serie A2. Sicuramente un’esperienza che mi ha fatto crescere molto e che abbiamo chiuso giocando un quarto di finale playoff”. Nella stagione terminata recentemente, Chiara ha chiuso con 84 punti in 47 set (39 muri punto, 36 attacchi e 9 aces).

“Sono davvero felice della riconferma a Cremona, nonché della fiducia riposta in me da parte della società – commenta Chiara -. La stagione appena conclusa è stata caratterizzata da un andamento altalenante: momenti in cui i risultati erano dalla nostra parte e altri meno, perché a volte abbiamo faticato a esprimerci al meglio. Personalmente sono soddisfatta del contributo che ho dato e dell’obiettivo raggiunto di mantenere la permanenza in categoria”.

“Per la prossima annata si prospetta un campionato intenso e sempre più competitivo. Sono entusiasta di potermi rimettere in gioco e a tal proposito non vedo l’ora di ritornare in palestra per lavorare con le mie nuove compagne e il nuovo staff. Ai nostri tifosi gialloblù auguro una buona estate e li aspetto carichi e sempre più numerosi per il prossimo campionato, ci sarà da divertirsi!”

#chiaraingialloblù

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Scroll to top