La CremonaUfficio torna al PalaRadi per la sfida alla Orocash Picco Lecco

Terminato il primo tour de force stagionale, la CremonaUfficio riapre le porte di casa.

Se il primo impegno della serie, contro Marignano, non ha portato in dote punti, le tigri gialloblù hanno dimostrato tutte le proprie qualità nelle successive due gare in trasferta, a Mondovì a metà settimana e a Offanengo nello scorso weekend, collezionando così altre due vittorie da tre punti in trasferta, per un totale di quattro su sei partite disputate.

Per Rossini e compagne giunge dunque il momento di tornare nella propria tana, il PalaRadi, per due impegni casalinghi, contro la Orocash Picco Lecco prima e la CBL Costa Volpino poi. Le biancorosse arrivano a Cremona con 7 punti in classifica, frutto di due vittorie e quattro sconfitte. Nell’ultimo match di campionato, la Orocash ha superato in casa l’Hermaea Olbia al tie break e giunge in pianura padana con l’obiettivo di trovare continuità di prestazioni e risultati.

L’AVVERSARIA – Orocash Picco Lecco.
La compagine lariana si presenta ai nastri di partenza della stagione con un roster rinnovato, ma al tempo stesso con alcuni elementi cardine confermati dalla scorsa annata. Su tutti, coach Gianfranco Milano, coadiuvato da Federico Belloni, continua la propria esperienza sulla panchina biancorossa, dopo aver raggiunto la promozione in A2 nella stagione 2021-2022. Altro punto di contatto con la scorsa stagione è la palleggiatrice Rebecca Rimoldi, classe 1998 ed esperta della cadetteria. Al suo fianco la giovanissima senese Helena Sassolini, gemella di Victoria, giocatrice di Offanengo. Nel ruolo di opposto ecco la trentina Alessia Conti, al terzo anno di A2 dopo le stagioni a Catania e Albese, in coppia con la biellese classe 2002 Ginevra Bazzani (per lei il passaggio in A2 a Sassuolo nel 20-21).

Il reparto schiacciatrici vede tanti volti nuovi, a partire dall’argentina Candela Sol Salinas e da Aneta Zojzi, la quale ha vestito negli ultimi anni la maglia di Sassuolo e poi quella di Montale, sempre in serie A2. Tra le bande troviamo anche Gaia Badalamenti, classe 2002 che ha incrociato la strada dell’Esperia alcuni anni fa in B1 con la maglia della Igor Trecate, oltre ad aver militato a Soverato ed alla Futura Busto Arsizio l’anno scorso. Chiudono il reparto Martina Morandi, classe 2002 con velleità da libero, cresciuta nel Vero Volley Milano e la lecchese classe 2008 Noemi Monti. Al centro, alla confermata Federica Piacentini, si uniscono l’esperienza e la maturità di Anna Caneva (1992) e Matilde Frigerio (2002). I liberi sono Alice Barbagallo, classe 1997 in arrivo da Olbia e Rachele Mainetti, ritornata all’ovile dopo l’esperienza in B2 a Mandello del Lario.

LA VOCE DEL PRE PARTITA – Aurora Zorzetto, schiacciatrice CremonaUfficio.
“Domenica scorsa è stata per noi una gran prova di squadra, in cui siamo riuscite a risollevarci dopo un avvio non troppo brillante a casa di Offanengo. Siamo molto contente del lavoro fatto fino ad ora, adesso però ci aspetta una nuova gara contro Picco Lecco, una squadra che ha già dimostrato il suo valore e che abbiamo studiato durante la settimana. Vi aspettiamo numerosi sabato al PalaRadi!”

La gara del PalaRadi sarà diretta da Matteo Mannarino e Simone Fontini, coadiuvati al referto elettronico da Paola Di Pasquale. La sfida sarà disponibile in diretta esclusiva sul sito volleyballworld.tv. La visione è gratuita, sarà sufficiente registrarsi al sito per ottenere la visione delle gare. La radio cronaca della partita è disponibile sul sito e sull’app di All Music Digital Radio. Per tutte le informazioni in tempo reale sull’incontro (tabellino, fotografie, ecc.), è disponibile il match center della partita al seguente link: https://www.legavolleyfemminile.it/match-center/746622/ .

Link alla diretta streaming: https://tv.volleyballworld.com/live/251318 .

SERIE A2 GIRONE B – 7^ GIORNATA
Sabato 11/11 ore 17 Cremona-Lecco.
Domenica 12/11 ore 17 Macerata-Costa Volpino, Montecchio-Offanengo, Mondovì-Marignano, Olbia-Melendugno.

CLASSIFICA
Montecchio 16, Macerata 13, Cremona 13, Marignano 13, Costa Volpino 8, Mondovì 8, Lecco 7, Olbia 5, Offanengo 4, Melendugno 3.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Scroll to top