Campionato al giro di boa, Cremona e Melendugno ospiti a… Offanengo!

Il secondo trittico d’impegni volge all’ultimo atto.

Dopo il big match di mercoledì contro Montecchio, le tigri gialloblù volgono lo sguardo all’impegno del weekend, che inaugura il girone di ritorno della regular season.

La CremonaUfficio affronterà la Narconon Volley Melendugno di coach Bruno Napolitano, attualmente ultima in classifica con cinque punti, ma capace di insidiare le sicurezze avversarie a più riprese. La gara si giocherà alle ore 16 al PalaCoim di Offanengo, campo di riserva dell’Esperia, data l’indisponibilità del PalaRadi. Per Melendugno sarà dunque la seconda gara in cinque giorni in terra cremasca: le giallorosse infatti, nell’ultimo impegno agonistico, hanno rimediato una sconfitta al quinto set contro la Trasporti Bressan Offanengo. All’andata la sfida si decise in quattro periodi, con Cremona abile a non disunirsi ed ad abbassare il sipario sulla sfida coi punteggi di 15-25, 16-25, 27-25, 16-25.

L’AVVERSARIA – Narconon Volley Melendugno
La neo promossa squadra leccese è guidata da coach Bruno Napolitano, al secondo anno in Puglia dopo la militanza di quattro stagioni sulla panchina di Soverato, coadiuvato da Vito Abel Morales ed Andrea Rotella. In cabina di regia, Melendugno può contare sull’esperienza della brindisina Valeria Caracuta, capitano classe 1987 e due volte vincitrice dello scudetto e della coppa Italia di A1, in coppia con l’argentina classe 1998 Romina Courroux. Gli opposti sono Rachele Rastelli (cresciuta a Novara, un passaggio a Monza in A1 nel 17-18) e Sara Stival, torinese del 2001 confermata dopo la promozione raggiunta negli scorsi mesi. In banda, troviamo la portoricana Paola Santiago e la classe 1994 Ilaria Maruotti, assieme al talento ex Club Italia Lisa Esposito ed alla brindisina ex Volta Mantovana Marta Campana, classe 2003. Il reparto centrali è composto dalla milanese classe 1995 Fabiana Antignano (due anni a Cutrofiano in A2), dalla veneziana Chiara Biesso (anche lei ex Volta Mantovana) e dalla romana classe 2004 Giulia Polesello, avversaria di Cremona nella scorsa stagione con la maglia di Sant’Elia. I liberi rispondono ai nomi di Cecilia Oggioni, ex Montecchio e Catania, e la triestina classe 2002 Giulia Favero.

LA VOCE DEL PRE PARTITA – Beatrice Balconati, palleggiatrice CremonaUfficio.
“Il girone di andata è stato molto combattuto, sono felice dei risultati che la mia squadra ha ottenuto e lavoreremo per ottenere le stesse soddisfazioni anche nel girone di ritorno. Infatti già la partita di domenica sarà per noi un’occasione per riconfermare il risultato avuto all’andata. Melendugno si sta rivelando una squadra ostica perché è riuscita a mettere in difficoltà anche le squadre più preparate, starà a noi entrare in campo precise e ordinate, imponendo il nostro gioco anche perché nonostante sia la partita di ritorno, non avremo il campo a nostro favore. Nonostante questo vi aspettiamo numerosi domenica al PalaCoim”.

La gara del PalaCoim sarà diretta da Eleonora Candeloro e Alessio Lambertini, coadiuvati al referto elettronico da Chiara Francesca Pacchioni. La sfida sarà disponibile in diretta esclusiva sul sito volleyballworld.tv. La visione è gratuita, sarà sufficiente registrarsi al sito per ottenere la visione delle gare. La radio cronaca della partita è disponibile sul sito e sull’app di All Music Digital Radio. Per tutte le informazioni in tempo reale sull’incontro (tabellino, fotografie, ecc.), è disponibile il match center della partita al seguente link: https://www.legavolleyfemminile.it/match-center/746637/ .

Link alla diretta streaming: https://tv.volleyballworld.com/live/251351/ .

SERIE A2 GIRONE B – 10^ GIORNATA
Domenica 26 novembre ore 16 Cremona-Melendugno;
ore 17 Montecchio-Macerata, Mondovì-Olbia, Costa Volpino-Lecco, Marignano-Offanengo, Cremona-Melendugno.

CLASSIFICA
Macerata 22, Montecchio 21, Cremona 20, Marignano 19, Mondovì 14, Olbia 10, Lecco 9, Costa Volpino 8, Offanengo 7, Melendugno 5.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Scroll to top