Le tigri gialloblù all’esame Macerata, in palio la vetta della classifica

La seconda giornata di ritorno prevede lo scontro al vertice del girone B.

Il ritorno alla settimana standard di allenamenti porta la CremonaUfficio in terra marchigiana, in cui le ragazze di coach Zanelli saranno impegnate contro la capolista CBF Balducci di coach Stefano Saja. Le arancionere guidano il girone con 25 punti, frutto di nove vittorie su dieci match giocati. Cremona rincorre a sole due lunghezze di distanza, dopo aver ottenuto sette vittorie e tre sconfitte. Ad oggi, Macerata si distingue per i 510 attacchi vincenti, Cremona replica con 415. Le tigri gialloblù hanno dalla loro il favore del muro, con 83 punti totalizzati; Macerata risponde con 70. All’andata, la CBF strappò due punti al PalaRadi, al termine di cinque set combattuti ed emozionanti.

L’AVVERSARIA – CBF Balducci Helvia Recina Macerata.
Le marchigiane cercano il ritorno in A1 con il nuovo coach Stefano Saja in panchina, fresco di promozione con Trentino Volley. A sua disposizione, una diagonale d’attacco di alto livello con Asia Bonelli in regia e la finlandese Piia Korhonen come opposto, capitan Alessia Fiesoli (ex pantera rosa di Casalmaggiore) e il talento della lodigiana Alessia Bolzonetti in banda. Al centro nelle fila arancionere troviamo Alessia Mazzon, di ritorno dall’esperienza in serie A francese e le ex Sassuolo Busolini e Civitico. Nelle vesti di libero, Giulia Bresciani, toscana classe 1992 che vanta nel palmares tre promozioni in A1 (Chieri 2018, Vallefoglia 2021 e Macerata 2022) e reduce dall’annata a Novara. Pronte a dar man forte alle compagne, Arianna Vittorini, Alessia Masciullo, Aurora Morandini, Giorgia Quarchioni (in fase di recupero) e Federica Stroppa.

LA VOCE DEL PRE PARTITA – Jasmine Rossini, capitano CremonaUfficio.
“Abbiamo inaugurato con una vittoria l’inizio del ritorno, dobbiamo lavorare ancora un po’ sulla nostra costanza ma in linea generale stiamo esprimendo al meglio il nostro gioco. Siamo una squadra che nonostante momenti di difficoltà, reagisce e ritrova il proprio ritmo, il che è una cosa positiva e fa capire che abbiamo un identità come gruppo. La prossima partita a Macerata non sarà sicuramente facile, l’incontro di andata si è rivelata una bella sfida: abbiamo tenuto testa a una signora squadra con giocatrici di esperienza. Dovremo avere una buona offensiva di battuta e contenere al meglio le attaccanti con muro e difesa. Sarà una bella sfida quindi chiedo ai nostri tifosi di seguirci come sempre sui canali social e di sostenerci anche da lontano”.

La gara del Banca Macerata Forum sarà diretta da Deborah Proietti e Marco Laghi, coadiuvati al referto elettronico da Ilaria Rollo. La sfida sarà disponibile in diretta sul sito volleyballworld.tv: la visione è gratuita, sarà sufficiente registrarsi al sito per ottenere la visione delle gare. Per tutte le informazioni in tempo reale sull’incontro (tabellino, fotografie, ecc.), è disponibile il match center della partita al seguente link: https://www.legavolleyfemminile.it/match-center/746641/ .

Link alla diretta streaming: https://tv.volleyballworld.com/live/251359/ .

SERIE A2 TIGOTÀ – GIORNATA 11
Domenica 3/12 ore 17 Olbia-Marignano, Lecco-Montecchio, Melendugno-Mondovì, Macerata-Cremona, Offanengo-Costa Volpino.

LA CLASSIFICA
Macerata 25, Cremona 23, Marignano 22, Montecchio 21, Mondovì 17, Lecco 12, Olbia 10, Costa Volpino 8, Offanengo 7, Melendugno 5.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Scroll to top