Una nuova tigre arriva in città: da Bergamo ecco Rebecca Scialanca

La CremonaUfficio Esperia è lieta di annunciare l’approdo in prima squadra del libero Rebecca Scialanca.

Nativa di Sanremo, provincia di Imperia, Rebecca compirà 19 anni il prossimo 29 maggio. “Ho un fratello più piccolo di me di 5 anni al quale sono molto legata – attacca il nuovo libero gialloblù -, mamma e papà sono sempre stati presenti, aiutandomi ad affrontare ogni difficoltà che si è presentata durante il mio percorso pallavolistico: sono molto grata di tutto questo”.

Inizia il percorso agonistico con le giovanili alla Riviera Volley Sanremo fino a quando, per la stagione 2020-2021, riceve la chiamata della Cuneo Granda Volley per il salto in B2 in parallelo al giovanile. L’annata successiva veste la maglia di Busnago, sempre in B2 ed in under 18 per poi esordire nella terza serie nazionale con la Warmor Gorle (assieme a Sofia Felappi, ndr), consorziata a suo tempo con la Volley Bergamo 1991. Rebecca ha poi iniziato la stagione corrente come libero della prima squadra orobica in serie A1 ed ora ha scelto Cremona per la sua prima esperienza in cadetteria.

“La voglia di mettermi in gioco, di allenarmi a 360 gradi e di fare tanta esperienza mi ha portato a scegliere di iniziare una nuova avventura. Mi aspetto tante soddisfazioni, tanto divertimento e soprattutto tanta crescita personale. Non vedo l’ora di conoscere la tifoseria ed incontrarla al palazzetto a tifare per noi – le prime parole di Rebecca da tigre gialloblù, che ha deciso di indossare la maglia numero 15. “È un numero di famiglia, ho saputo che fosse disponibile e l’ho preso. L’ho avuto anche quando giocavo nel giovanile a Sanremo e mi sono affezionata”.

Le foto presenti nel comunicato sono di Gabriele Sturaro x L3Photo.

#Rebeccaingialloblù

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Scroll to top