Le tigri gialloblù tornano al PalaRadi per l’impegno contro Montecchio

La regular season 2023-2024 giunge all’ultima giornata.

A classifica ormai definita, la CremonaUfficio si appresta a disputare l’ultima partita di una prima parte di stagione da incorniciare, caratterizzata da 13 vittorie e 4 sconfitte, nessuna delle quali per 0-3 (unica squadra di tutta la A2), che hanno fornito 40 punti al gruppo di coach Zanelli. Ospiti delle tigri gialloblù, le venete della Ipag Sorelle Ramonda Montecchio Maggiore, reduci dalla sconfitta interna contro Olbia e già sicure del terzo posto in graduatoria con 35 punti, a quattro lunghezze di distanza proprio da Cremona. La gara di domenica mette dunque in palio punti utili per la Pool Promozione, al via nel prossimo weekend.

L’AVVERSARIA – Ipag Sorelle Ramonda Montecchio
La Ipag Sorelle Ramonda Montecchio è allenata da coach Eraldo Buonavita, l’anno scorso sulla panchina di Marsala e vincitore di una coppa Cev, coadiuvato da coach Marco Chiodini ed Elisa Cella, ex pallavolista classe 1982 che vanta nel palmares un argento europeo (Croazia 2005) ed un argento al World Gran Prix (Kobe 2005) con la nazionale. Al palleggio, la veneziana classe 1998 Roberta Carraro, dopo l’esperienza alla Imoco Volley, fa coppia con la piacentina Giulia Malvicini, classe 1997. Giorgia Mazzon ricopre il ruolo di opposto, assieme alla bresciana Sara Gabrielli. In banda Montecchio può contare sulla duttilità di Linda Mangani, ex VBC Casalmaggiore, sulla romana classe 1997 Alessia Arciprete (ex Futura Volley) e sul talento della trevigiana classe 2004 Sara Bellia. Nel reparto centrali troviamo Alexandra Botezat (ex Imoco e Futura tra le altre), Sara Caruso in arrivo da Cuneo e Chiara Pandolfi. I liberi sono le piemontesi Michelle Gueli (2003) e la classe 1997 Francesca Napodano, passata in carriera da Soverato e Casalmaggiore.

LA VOCE DEL PRE PARTITA – Matilde Munarini, centrale CremonaUfficio.
“La partita di domenica chiuderà per noi un ciclo importante, che ci ha permesso di acquisire sicurezze e un’ottima posizione in classifica. Montecchio è una squadra con delle altezze e dei nomi importanti: sarà sicuramente una partita avvincente. Dopo l’ottimo risultato di domenica scorsa in casa di Costa Volpino, il nostro obiettivo sarà concludere il girone di ritorno con più soddisfazioni possibili. Finora siamo riuscite a spingerci oltre alle aspettative e puntiamo a non fermarci. Vi aspettiamo tutti al PalaRadi per chiudere insieme questa Regular Season!”.

La gara del PalaRadi sarà diretta da Martin Polenta ed Eustachio Papapietro, coadiuvati al referto elettronico da Daniele Farina. La sfida sarà disponibile in diretta esclusiva sul sito volleyballworld.tv. La visione è gratuita, sarà sufficiente registrarsi al sito per ottenere la visione delle gare. Per tutte le informazioni in tempo reale sull’incontro (tabellino, fotografie, ecc.), è disponibile il match center della partita al seguente link: https://www.legavolleyfemminile.it/match-center/746674/ .

Link alla diretta streaming: https://tv.volleyballworld.com/live/251430 .

SERIE A2 TIGOTÀ GIRONE B – 18^ GIORNATA
Domenica 21 ore 16 Melendugno-Offanengo.
Ore 17 Olbia-Macerata, Cremona-Montecchio, Mondovì-Lecco, Marignano-Costa Volpino.

CLASSIFICA
Macerata 41, Cremona 40, Montecchio 35, Marignano 31, Mondovì 28, Offanengo 20, Melendugno 19, Lecco 16, Olbia 15, Costa Volpino 10.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Scroll to top