SERIE B2. Una buona Esperia non basta a superare Fiorenzuola d’Arda

Ventesima giornata amara per i colori gialloblù dell’Esperia Cremona sul campo della Pavidea Arda Volley

La formazione di coach Emanuele Sbano e Gabriele Denti interrompe la striscia di tre vittorie consecutive cedendo in quattro set a Fiorenzuola, compagine piacentina dalla forte enclave cremonese. Il primo parziale ha visto le ospiti condurre nel gioco sino al 17-21, poi alcuni errori ed il maggiore cinismo delle biancorosse hanno capovolto il set (25-22).La reazione delle Tigri di Cremona non tarda arrivare. A metà del secondo set (14-16) è arrivato lo strappo decisivo ce ha permesso di chiudere 19-15. La terza frazione di gara si p giocata sulla falsa riga del primo: Cremona avanti(13-16) raggiunta e superata dalla squadra di casa (21-20). Il colpo di coda finale non basta a chiudere il set: Fiorenzuola di coach Marini si impone 25-23. Quarto set a favore delle piacentine che vincono in scioltezza. Tre punti in casa Pavidea che vale il terzo posto in classifica.Una sconfitta che non compromette la corsa salvezza ma i successi contemporanei di Cusano Milanino su Alseno e Gorgonzola su Marudo accorciano il divario per cui sarà fondamentale il prossimo turno nella delicata trasferta nel lodigiano contro la Tomolpack. Appuntamento sabato 24 marzo, alle 21.

 

Pavidea Fiorenzuola-Esperia Cremona 3-1 (25-22, 19-25, 25-23, 25-17)

 

Pavidea Fiorenzuola: Donida 15, Tonini 7, Cattaneo 15, Nicoli 2, Reverberi 14, Tosi 16, Coti Zelati (L) 1, Dalpedri. NE: Ermoli, Milosevic, Morelli, Gandolfi. All. Marini.

 

Esperia Cremona: Perroni (L), Bulla 5, Decordi 16, Bassi 10, D’Este 1, Lodi 20, Muzzupappa 2, Miglioli, Ghisolfi 6, Antonioli. All. Sbano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top