SERIE B2. Esperia, la giovane Fabiola Ruffa sarà il nuovo libero

Nuovo tassello nel puzzle Esperia. Nella prossima stagione che vedrà impegnata la formazione cremonese nel campionato di B2, vestirà la maglia gialloblù il libero Fabiola Ruffa

In copertina Fabiola Ruffa (foto © Dosi)

Nata a Catanzaro il 2 novembre 2000 ma residente a Bergamo, la nuova tigre di Cremona. ha fatto tutta la trafila del settore giovanile del Volley Bergamo, nella stagione appena conclusa (dove militava nel campionato di serie C/Under 18) ha debuttato in serie A1 nella gara tra Modena e Bergamo, il 7 gennaio 2018, al PalaPanini.

 

“Sono stata convinta – spiega Fabiola – dalla volontà della dirigenza e dalla determinazione del coach di poter disputare un campionato di alta classifica. Sono a data epelle semtimento e spero nella prossima stagione di poter dare un contributo importante alla squadra”. Debuttante in serie A1 qualche mese fa, non nasconde l’emozione. “In quel momento Bergamo aveva infortunati i due liberi, Cardullo ed Imperiale, – racconta – ed ho debuttato nel massimo campionato. E’ stato un sogno che si è realizzato ed un obiettivo che mi sono prefissata: tornarci in futuro”.

 

L’arrivo di Fabiola Ruffa si aggiunge a quelli della regista Ambra Nicoli e dell’opposta Camilla Fortuna e delle conferme di Anna Bassi (schiacciatrice) e delle centrali Giorgia Bulla e Marta Ghisolfi e dell’opposta Sara Lodi.

Roster

Anna Bassi (schiacciatrice), Giorgia Bulla (centrale), Ambra Nicoli (alzatrice), Marta Ghisolfi (centrale), Emanuele Sbano (allenatore), Gabriele Denti (vice allenatore), Camilla Fortuna (opposta), Sara Lodi (opposta), Fabiola Ruffa (libero).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top