Under 16

In via d’organizzazione la struttura del settore giovanile: in programma la Serie D Under 19

La definizione del roster della prima squadra va di pari passo con l’organizzazione delle attività del settore giovanile per la stagione 2020-2021.

Il periodo di lavoro è molto intenso, con la società che procede necessariamente con incontri per via informatica. Molta attenzione è stata dedicata ai futuri programmi del settore giovanile. Il responsabile del settore, Silvano Lena, ha verificato con il Consiglio della società che nella passata stagione sportiva, hanno partecipato ai corsi di mini volley oltre 50 atleti, con grande soddisfazione per la qualità del lavoro svolto con le formazioni under. Confermato quindi lo staff tecnico con Mirko Gualazzi, responsabile tecnico, coadiuvato da Nicola Carotti, Ettore Ghezzi e Simone Rebessi, Chiara Previtali e Rita Guerreschi.

Non sono assolutamente esclusi nuovi arrivi per dare ancora più forza al settore tecnico, questo anche con l’aiuto del coach della formazione di B1, Valeria Magri. Le disposizioni della Fipav circa le età di partecipazione ai vari campionati, hanno quindi indirizzato la società a darsi nuovi obiettivi per la prossima stagione. Esperia dunque si candida a partecipare ai campionati di Under 13, Under 14, Under 15, Under 17, Seconda Divisione e Serie D – Under 19.

Under 13

Ecco dunque la grossa novità di stagione, la partecipazione alla Serie D, per la quale la società sta lavorando molto, proprio per “avvicinare” le proprie atlete alla formazione di B1 e per darsi quindi la possibilità di fare in modo che le giovani sportivamente cresciute nelle fila gialloblù possano rimanervi giocando ai massimi livelli, proprio come accaduto per Giulia Decordi e per Lydia Andreani.

Questa decisione mette in condizione la società di fare tornare nei propri ranghi atlete prestate ad altre società e poter avvicinare all’Esperia altre giovanissime di altri territori. Un’importante scelta per dare più stimoli e qualità al settore giovanile.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top