Esperia si appresta ad affrontare Garlasco, Alice Martino: “Cercheremo di riportare in campo il nostro miglior gioco”

Superato il primo terzo di campionato, Esperia si prepara per un altro importante crocevia di stagione: ad attendere le tigri gialloblù in terra pavese, la Volley 2001 Garlasco.

La squadra di coach Madalina Angelescu e Gianluca Becca attualmente ricopre la quinta posizione in classifica con 9 punti, a quattro lunghezze di distanza da Cremona, che ha tutte le intenzioni di riscattare la recente sconfitta contro la CSV-Ra.Ma Ostiano.

Ripercorriamo le emozioni della sfida di sabato scorso al PalaCambonino con Alice Martino, la schiacciatrice più giovane del roster gialloblù. “Sono molto dispiaciuta per la sconfitta di sabato. Ostiano ha giocato una buonissima partita, resta il rammarico dovuto alle buone sensazioni che durante gli allenamenti si erano create, ma che non siamo riuscite a concretizzare in partita”.

Alice è al primo anno di militanza nella prima squadra di Esperia, ma già l’anno scorso ha avuto modo di esordire nella decisiva fase playoff, contro Visette. Quest’anno, complice l’indisponibilità di Patrizia Zampedri a Forlì, ha giocato da titolare nell’inedito ruolo di libero. “All’inizio ero un po’ contratta, ma grazie all’aiuto delle mie compagne mi sono adattata più facilmente. Ho cercato di dare il massimo nonostante non fossi nel mio ruolo”. 

“Sabato ci aspetta una partita molto impegnativa – conclude Alice, volgendo lo sguardo alla gara di domani -. Stiamo lavorando intensamente in settimana e cercheremo di riportare in campo il nostro miglior gioco per conquistare i tre punti e stare nella fascia alta della classifica”.

La gara si disputerà sabato pomeriggio alle ore 18 presso il Palasport di Garlasco (PV). I direttori di gara saranno Tecla Veronica Di Gaetano e Vanessa Bacchella. È prevista la diretta streaming sul canale ufficiale YouTube “Esperia Cremona” a partire dalle ore 17:40 circa. Il link di collegamento verrà condiviso sulla pagina Facebook U.S. Esperia, per permettere a tutti i tifosi e non solo la visione della gara.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top